Villa Mercede Padel Club, si allarga il progetto scuole. A fine aprile parte quello “over 65”

Pubblicato: Mercoledì, 29 Marzo 2023 - redazione sportiva

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone, persone in piedi, attività all'aperto e il seguente testo "PADEL EDERA HONE TALIANA TENNIS TENNIE A2 EDERAZIONE ITALIANA TE ALL FIT TENNIS NI"FRASCATI - Procede a gonfie vele l’attività federale del Villa Mercede Padel Club legata alle scuole e in particolare al progetto “Racchette in classe”. Se il liceo sportivo “San Giuseppe”, a cui sono stati riservati ben otto appuntamenti presso il circolo tuscolano che hanno coinvolto ogni volta tutte le classi dell’istituto (circa duecento studenti), sta per celebrare l’ultimo evento il prossimo 4 aprile, altri istituti hanno contattato il Villa Mercede Padel Club per avviare il medesimo discorso. Sono state avviate le collaborazioni con il liceo scientifico “Touschek” di Grottaferrata (di cui saranno coinvolti circa 300 alunni in più incontri) e poi l’istituto tecnico “Enrico Fermi” di Frascati (con un coinvolgimento di circa 600 studenti).

“L’esperienza col liceo “San Giuseppe” è stata molto positiva – dice il maestro Mauro Zuaro, responsabile dei progetti con la Federazione del Villa Mercede Padel Club – Faremo fare ai ragazzi un “torneo interno” di fine corso proprio per concludere il loro percorso qui da noi. Siamo felici di aver avviato due nuove collaborazioni con altrettanti importanti istituti scolastici del territorio e altri ancora stanno chiedendo informazioni. Nei prossimi giorni ne partiranno anche altre due, ovvero quelle con l’istituto professionale “Maffeo Pantaleoni” e col liceo classico “Marco Tullio Cicerone” di Frascati. Inoltre stiamo osservando attentamente i ragazzi più dotati e interessanti di questi corsi per coinvolgerli in futuri stage promozionali nel nostro circolo”.

Da un progetto federale all’altro, Zuaro fa l’aggiornamento di quello dedicato agli over 65: “La Federazione sta per inviarci la conferma ufficiale per autorizzarci a effettuare queste attività: due corsi “open day” (che dureranno un’intera giornata), due “one day” (mezza giornata) e due semestrali che avranno appuntamenti a cadenza settimanale e si concluderanno entro il 31 dicembre. Per questo progetto siamo in contatti coi centri anziani di Frascati e Grottaferrata e con le amministrazioni comunali delle due città. Verso la fine del mese si terranno i primi appuntamenti sul campo dedicati agli over 65”. Infine, proseguono i lavori di completamento della zona padel per rifinire gli spogliatoi, il bar e la pizzeria.