Colonna: cambio di gestione del nido comunale, le mamme sono preoccupate

Pubblicato: Lunedì, 05 Febbraio 2018 - redazione attualità

COLONNA (attualità) - Dai prossimi giorni dovrebbe subentrare la nuova cooperativa

ilmamilio.it

selasai 10anni

C'è preoccupazione tra i genitori dell'asilo nido comunale per il previsto cambio di gestione. La struttura, regolarmente aperta lo scorso 25 settembre, vede oggi iscritti 6 bimbi di età media di 1 anno.

Il bando indetto dal Comune di Colonna nei mesi scorsi prevede l'assegnazione della struttura scolastica dal febbraio 2018 al luglio 2022. "In fase di iscrizione ci era stato garantito - racconta una mamma - che l'attuale cooperativa con la quale abbiamo fatto l'inserimento e con la quale ci troviamo benissimo sarebbe rimasta per l'intero anno scolastico".

Pai

 

 

 

 

 

 

Un cambio programma, rispetto a quelle che i genitori ricordano essere state le promesse estive, che ora preoccupa. Di fatto la cooperativa presente ora al nido ha il contratto fino a fine febbraio, dopo di che subentra la cooperativa che vince il bando. La preoccupazione dei genitori riguarda il fatto che i bambini dovranno vedersela dalle prossime settimane con nuove maestre: un cambio che proprio per la tenerissima età dei bimbi allarma le mamme.

petra nov2017 1

agenzia servizi