Frascati | Crolla un altro albero a Villa Torlonia: per fortuna non c'era nessuno sotto

Pubblicato: Domenica, 26 Febbraio 2023 - redazione cronaca

albero crollato villaTorlonia frascati ilmamilioFRASCATI (cronaca) - Era già successo in passato. Urgono ricognizione e messa in sicurezza delle alberature del parco pubblico, ogni giorno frequentato da centinaia di persone

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una grossa quercia è crollata nel primissimo pomeriggio di oggi, domenica 26 febbraio nel viale centrale di Villa Torlonia, il più grande parco comunale di Frascati.

Alcuni volontari del gruppo Falco della Protezione Civile di Frascati, che si trovavano sul posto, hanno rilevato l'accaduto delimitando l'area del crollo. Judo Frascati 3 ilmamilio

Fortunatamente, a causa del brutto tempo di oggi al momento della caduta dell'albero (il cui tronco si è spezzato vicino alla base) la villa era scarsamente popolata e nessuno è rimasto ferito.

Si tratta dell'ennesima caduta di un albero in questo parco. Appare urgente un'attività di ricognizione dello stato degli alberi e di messa in sicurezza dell'intera. Azioni che non è possibile rimandare. Villa Torlonia è quotidianamente frequentata da centinaia di persone.

colline nuoto6 ilmamilio