Elezioni | Leopardi (Lega): “Comuni abbandonati da Regione in questi anni. Rifiuti di Roma ai Castelli? Una vergogna”

Pubblicato: Giovedì, 09 Febbraio 2023 - Redazione politica

ARICCIA (politica) - Giorgio Leopardi, candidato consigliere regionale con la Lega, ha ribadito l'importanza di tornare ad esprimere un rappresentante del territorio alla Pisana 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

“La Regione Lazio è stata troppo distante dai Comuni in questi anni. Gli amministratori municipali sono in prima linea, insieme ai cittadini e le imprese, ma hanno spesso le mani legate per intervenire su decoro urbano, viabilità e trasporti proprio a causa dell’abbandono da parte dell’ente regionale. È fondamentale, anche per questo motivo, tornare ad esprimere un rappresentante del territorio alla Pisana dopo trentacinque anni di assenza. L’opera di Giulio Cesare Gallenzi alla Regione Lazio serva da esempio: ha trasferito Palazzo Chigi al patrimonio del Comune di Ariccia ed ha consentito la realizzazione di fognature e del metanodotto a servizio del nostro territorio” ha dichiarato il vicesindaco di Ariccia e candidato leghista al consiglio regionale del Lazio, Giorgio Leopardi, durante un evento elettorale.

Giorgio Leopardi, già componente della segreteria regionale leghista, è anche intervenuto sulla questione rifiuti capitolini: “I cittadini di Ariccia fanno la raccolta differenziata da quindici anni con ottimi risultati, come dimostrano le percentuali che talvolta hanno sfiorato l’ottantacinque percento. Non capisco perché Roma debba portare l’indifferenziato ai Castelli Romani, questa è una vergogna!”.