Elezioni Regionali, Leodori e Di Biase partono da Ciampino verso la Pisana

Pubblicato: Sabato, 03 Febbraio 2018 - Marco Caroni

leodori dibiase ciampino1CIAMPINO (politica) - In Aula consiliare l'incontro organizzato da Area Dem: presenti anche il senatore Astorre e gli assessori Verini e Gentile

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Daniele Leodori e Michela Di Biase aprono formalmente la propria campagna elettorale nell'incontro di questo pomeriggio organizzato in Aula consiliare da Area Dem Ciampino.

Un incontro, in una sala gremita, aperto dal richiamo all'unità d'intenti pro Nicola Zingaretti lanciato prima dal sindaco Giovanni Terzulli (poi atteso nel convegno sul lago di Castel Gandolfo per Simone Lupi e Valentina Grippo) e ripreso a strettissimo giro dal vicesindaco Carlo Verini e quindi dal senatore Bruno Astorre.

"Se il Pil del Lazio è cresciuto di quasi il doppio di alcune Regioni del nord Italia significa che il governo di Zingaretti è stato un ottimo governo", ha detto proprio Verini presente in Aula insieme alla collega di Giunta Emanuela Gentile e ai consiglieri comunali Enrico Sera e Gennaro Pizzonia.

petra nov2017 1

agenzia servizi

 

 

 

 

 

"La pluralità è una ricchezza - ha detto poi Astorre, facendo riferimento alla divisione sui vari candidati dei circoli Pd cittadini -, l'importante è dare forza a Zingaretti. Il candidato presidente ha l'occasione di dare continuità al governo regionale, centrando un secondo mandato che nella Regione Lazio manca da oltre 20 anni. Area Dem è un contenitore, creato da Dario Franceschini, nato proprio per dare voce alla pluralità ed alle diversità interne del Pd che, ripeto, sono una ricchezza. Adesso bisogna lavorare duro, perché i sondaggi dicono che Zingaretti è in vantaggio ma il Pd è solo al 20% e serve l'impegno di tutti".

Dopo di lui il presidente del Consiglio regionale uscente Daniele Leodori: "Questa squadra - ha detto - ha ereditato una Regione Lazio che aveva 13 miliardi di debiti e, passo dopo passo, con una difficilissima opera di risanamento ha risalito la china riducento i debiti commerciali fino a 3 miliardi. Resta è vero tanto da fare, ma oggi la Regione Lazio garantisce i pagamenti in ambito di sanità entro 30 giorni e negli altri settori entro 60. E' fondamentale garantire continuità amministrativa perché proprio le Regioni considerate meglio amministrate, dalla Lombardia e Veneto e Toscana, Emilia Romagna e Umbria, hanno proprio nella continuità il loro segreto. La stabilità è un valore".

Pai

 

 

 

 

 

 

 

leodori dibiase ciampino2"La politica ha il dovere di immaginare altri scenari - ha detto poi Michela Di Biase, consigliera capitolina e candidata alla Regione Lazio proprio al fianco di Leodori - e a Ciampino si può fare molto sul fronte della valorizzazione del territorio, dei parchi, dei casali. I 5 stelle? Fidatevi, io li vedo da vicino e fanno paura. Su Roma non hanno la minima contezza di ciò che fanno e di ciò che bisogna fare. Virginia Raggi? Non pensare che sia il peggio, si può fare ancora molto, molto di più. L'esempio del fare è invece quello che la Regione Lazio ha fatto con Cotral, risanando l'azienda e garantendo nuovi bus fino ad arrivare all'attivo. Il Pd, noi, ci prendiamo la responsabilità delle scelte e non le demandiamo ad altri. Vogliamo parlare dei vaccini e delle speculazioni della Raggi su questo delicatissimo tema? Dico solo una cosa: non si fa campagna elettorale sulla pelle dei bambini, è vergognoso".

La chiusura per l'assessora Emanuela Gentile. "Area Dem dà voce al territorio. Il nostro è un gruppo ampio, che sta lavorando molto e che sostiene con forza le candidature di Leodori e Di Biase. Più importante di tutto, però, è portare alla vittoria Zingaretti".