Elezioni | Calì (M5S): “Costituire comunità energetiche rinnovabili nel Lazio”

Pubblicato: Lunedì, 06 Febbraio 2023 - Redazione politica

ROMA (politica) - Il progetto proposto si chiama “BAUHAUS: modelli di città sostenibile” e attinge alla iniziativa lanciata dalla Commissione europea per cercare di unire i principi del “Green Deal”, la strategia europea per l’ambiente, alla vita quotidiana e ai normali spazi di vita

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Adriana Calì, candidata al consiglio regionale del Lazio con M5S, è intervenuta all’incontro a Roma delle candidate per Donatella Bianchi presidente della Regione Lazio.

L’ex assessore dei Comuni di Guidonia e Latina ha illustrato, in occasione dell’iniziativa tutta al femminile in vista delle elezioni di domenica 12 e lunedì 13 febbraio, la propria proposta di costituire comunità energetiche rinnovabili.

“Si tratta di un risposta efficace alla pandemia energetica, alla transizione energetica e quindi all’abbandono delle attuali fonti fossili – spiega la candidata consigliera regionale del Movimento 5 Stelle – È soprattutto un progetto sociale, perché deve mettere insieme più perone, più persone che vivono in un territorio”.

Il progetto proposto si chiama “BAUHAUS: modelli di città sostenibile” e attinge alla iniziativa lanciata dalla Commissione europea per cercare di unire i principi del “Green Deal”, la strategia europea per l’ambiente, alla vita quotidiana e ai normali spazi di vita.

“L’obiettivo è individuare soluzioni tecnologiche innovative, provenienti dal mondo della ricerca, dalle aziende, dalle startup e anche dalla società civile, seconda una vera progettazione partecipata” conclude Adriana Calì.