Pomezia: incendio distrugge fabbrica di rotoloni di carta. Fiamme alte metri, vigili del fuoco al lavoro per ore. C'era l'eternit?

Pubblicato: Sabato, 03 Febbraio 2018 - redazione cronaca

ecocar1POMEZIA (cronaca) - E' successo ieri sera in una cartiera di via Pontina Vecchia. Sconosciuta ancora l'origine del rogo

ilmamilio.it

Ancora fuoco, ancora un impianto industriale distrutto dalle fiamme.

Vasto e devastante incendio ieri sera in una fabbrica di produzione di rotoloni di carta, lungo via Pontinia vecchia al km 32.900, nelle immediate vicinanze della famigerata Eco X.

L'impianto di trattamento rifiuti, come noto, andò in fiamme il 5 maggio 2017.

Sul posto decine di mezzi dei vigili del fuoco la 22A di Pomezia la 32A e AB 32 di Nemi, numerose altre autobotti da Roma, una autoscala, la AS11 dell Eur, il Carro CRRC per il rischio ambientale. I pompieri hanno lavorato tutta la notte riuscendo ad avere la meglio delle fiamme, coadiuvati anche dalle piogge intense delle ultime ore.

Sul posto anche polizia, carabinieri e gli ispettori della Asl Rm6: sull'incendio è stata ovviamente aperta un'inchiesta per comprendere l'accaduto.

petra nov2017 1

agenzia servizi

 

 

 

 

 

Le fiamme, altissime, hanno distrutto il capannone della fabbrica anche se fortunatamente al momento non si registrano persone coinvolte nell'incendio. Il timore è che però anche in questo caso il tetto di copertura dello stabilimento potesse essere in eternit. Circostanza che però al momento non trova conferme ufficiali.

Le notizie secondo le quali l'incendio avrebbe riguardato la Deodati Ecocar sarebbero state smentite nella notte dallo stesso amministratore delegato della società.

Nell'intera zona però per ore si è sentita un'intensa puzza di plastica bruciata ed una fitta coltre di fumo ha avvolto l'area interessata dall'evento.

Ancora ignote le cause del vasto rogo.

Pai