Velletri, incidente via 5 Archi-Cisternense: tornata a casa bimba di 3 anni. Ancora ricoverati madre e figlio di 10

Pubblicato: Mercoledì, 01 Febbraio 2023 - redazione cronaca

Velletri (attualità) -Gli altri 5 feriti sono tutti tornati a casa con prognosi dai 15 ai 30 giorni

ilmamilio.it

Sono ancora in corso di accertamento le indagini per il grave incidente avvenuto sabato pomeriggio poco prima delle 17 all'incrocio di via dei 5 Archi- via Cisternense tra una ambulanza privata di Roma con 3 operatori a bordo e una Lancia Y con a bordo una famiglia di Nettuno, moglie e marito 40enni e due figli piccoli di 3 e 10 anni seduti dietro. 

 

 

colline nuoto6 ilmamilio

Permangono più gravi le condizioni della mamma e del bambino di 10 anni, ancora ricoverati rispettivamente all'ospedale di Velletri e al Gemelli di Roma il piccolo, quest'ultimo ancora in prognosi riservata.

 

Gli altri 5 feriti sono tutti tornati a casa con prognosi dai 15 ai 30 giorni. Anche la bimba di 3 anni è stata dimessa ieri dal Gemelli ed è tornata a casa.

Le indagini della Polizia Locale di Velletri, che era intervenuta sul posto per i rilievi e le indagini del caso, chiariranno meglio le dinamiche, la cosa certa è che su quell'incrocio vi è un impianto semaforico funzionante e si dovrà quindi accertare perchè l'ambulanza privata senza paziente a bordo diretta verso un comune della provincia di Latina per prelevare un paziente, fosse in realtà a sirene spiegate e se abbia o no rispettato il colore rosso del semaforo.

In questi casi, una volta accertata la violazione, il conducente, in questo caso, una donna romana di 40 anni, al volante dell'ambulanza privata rischierebbe una denuncia penale per lesioni stradali gravi (se la prognosi di uno dei feriti superasse i 30 giorni, come sembrerebbe probabile) più  il ritiro della patente e altre pesanti sanzioni amministrative.

 

banner sciamplicotti ilmamilio

banner roscini bonafoni ilmamilio
 
valeriani banner1 ilmamilio