No all'inceneritore, partecipato incontro in aula consiliare ad Albano Laziale

Pubblicato: Sabato, 28 Gennaio 2023 - redazione attualità
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, da seduti e spazio al chiusoAlbano (attualità) - Amministratori, cittadini e comitati a confronto
 
ilmamilio.it
 
Partecipato incontro nell'aula consiliare del comune sul tema del No all'inceneritore,  organizzato dall'assessore Alessandra Zeppieri in collaborazione con il coordinamento No inceneritore Albano e presidio permanente contro la discarica.
 
 
Judo Frascati 3 ilmamilio
  

colline nuoto6 ilmamilio

 
L 'esperto chimico Aldo Garofolo dei No Inc ha illustrato tutte le tematiche che porterebbero ad inquinare l'aria una volta realizzato il grosso inceneritore per i rifiuti romani che l'amministrazione Capitolina vuole costruire nella zona di via Cancelliera,  via Ardeatina , ai confini con i comuni di Albano, Ardea, Pomezia e Roma . Zona dove sorgono molte case, attività agricole , industrie, attività artigianali,  al confine con le frazioni di Cecchina, Pavona e Santa Palomba.
 

 
Sono intervenuti numerosi cittadini di queste zone contrari alla realizzazione del termovalorizzatore romano nella zona dei Castelli Romani, e alcuni consiglieri comunali e regionali di Albano e altri comuni vicini.
 
 Dopo le proiezioni delle slides con le ragioni del No, ora sta interervendo Maurizio Sementilli assessore al trattamento dei rifiuti di Albano, contrario da sempre alla realizzazione dell'inceneritore e in netto contrasto con i vertici delle amministrazioni regionale e Capitolina.

 

banner sciamplicotti ilmamilio

banner roscini bonafoni ilmamilio
 
valeriani banner1 ilmamilio