Genzano | Convegno con Don Ciotti sul tema "Giovani e legalità"

Pubblicato: Venerdì, 27 Gennaio 2023 - Remo Sabatini

GENZANO (attualità) - Importante appuntamento al cinema Cynthianum con uno dei protagonisti più noti della lotta alle mafie

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Il 31 gennaio Genzano vedrà ospite Don Luigi Ciotti in un evento voluto e organizzato in collaborazione tra l'amministrazione comunale e don Maurizio Verlezza dello storico oratorio salesiano di via Mazzini. L’appuntamento è per martedì 31 gennaio alle ore 18 presso il cinema Cynthianum.

Don Ciotti è uno dei "preti di strada" più impegnati nel sociale attraverso le sue diverse associazioni.

Il Gruppo Abele, fondato nel 1974, nasce come centro di sostegno ai giovani tossicodipendenti, fino ad allargare oggi il suo campo di interesse alle problematiche ed emergenze sociali più diverse. Dalla lotta all'Aids fino al disagio giovanile.

Nel 1995 don Ciotti fonda l'associazione Libera, attraverso la quale si propone di combattere le mafie recuperando e restituendo alla collettività i beni accumulati dai gruppi criminali.

Una particolare attenzione è stata sempre riservata al mondo giovanile, con una serie di viaggi organizzati in Sicilia nei luoghi di mafia con molte scolaresche di ogni regione italiana.

L'evento del 31 gennaio rientra nelle celebrazioni organizzate dai salesiani in ricordo di San Giovanni Bosco.

 

banner roscini bonafoni ilmamilio banner sciamplicotti ilmamilio

 

valeriani banner1 ilmamilioJudo Frascati 3 ilmamilio

angelilli banner ilmamilio

colline nuoto6 ilmamilio