Elezioni | Marika Silvia Sciamplicotti: "Il Trasporto pubblico locale per dare forza ai nostri borghi"

Pubblicato: Giovedì, 26 Gennaio 2023 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (politica) - "Lavoratori, studenti e cittadini ci chiedono una mobilità ancora più moderna ed efficiente"

ilmamilio.it 

"Ogni Comune della nostra provincia deve essere servito dal Trasporto Pubblico Locale. Dopo COTRAL, sulla quale tanto è stato fatto, è fondamentale finanziare un modello di trasporto che garantisce la raggiungibilità e i collegamenti tra quartieri e comunità. Il TPL ha la funzione di legare il territorio ma anche quella di contribuire ad una mobilità realmente sostenibile".

Ne è convinta Marika Silvia Sciamplicotti, candidata consigliere alla Regione Lazio col PD.

Judo Frascati 3 ilmamilio

"Un trasporto pubblico locale efficiente infatti riduce l’inquinamento, alleggerisce dal traffico le strade e aumenta le possibilità di crescita dei Comuni. Libertà di movimento e protezione dell'ambiente: due aspetti di grande attualità che meritano l'attenzione delle istituzioni. Ce lo chiedono lavoratori, studenti, turisti che ogni giorno si muovono e vogliono scoprire in modo sostenibile gli angoli nascosti del Lazio", aggiunge.

banner sciamplicotti ilmamiliovaleriani banner1 ilmamilio

"I nostri Comuni, i nostri borghi, rappresentano una ricchezza straordinaria che può essere ancor più valorizzata se diventa ancor più raggiungibile. Ma non solo: perché in questi borghi, vivono decine di migliaia di persone che hanno bisogno di muoversi. Tanto è stato fatto, col miglioramento del servizio regionale COTRAL, tanto possiamo ancora fare per rendere capillare un sistema di mobilità moderno ed efficiente", conclude la candidata.

colline nuoto6 ilmamilio