Elezioni | Calì (M5S): “Sanità nel Lazio disastrosa. Basta nomine politiche, serve trasparenza”

Pubblicato: Mercoledì, 25 Gennaio 2023 - Redazione politica

ROMA (politica) - Nel mirino della candidata consigliera regionale le "liste di attesa interminabili, pronto soccorso intasati, mancanza di posti letto"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Adriana Calì, candidata al consiglio regionale del Lazio con il Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni di domenica 12 e lunedì 13 febbraio per Donatella Bianchi presidente, punta il dito sulle falle della sanità territoriale nell’ultimo decennio a gestione Pd.

“Negli ultimi dieci anni la sanità laziale ha vissuto una fase di stallo, costernata da innumerevoli disastri: liste di attesa interminabili, pronto soccorso intasati, mancanza di posti letto – spiega Adriana Calì - La colpa è da individuare innanzitutto in cariche dirigenziali mediocri, che non sono riuscite a fronteggiare i problemi che si sono presentati”.

LEGGI Elezioni | Calì (M5S): “Siamo per un Lazio green. Stop cementificazione”

La candidata del Movimento 5 Stelle chiede a gran voce che la politica esca dalla sanità: “C’è bisogno di persone preparate e resilienti. È per questo che il M5S chiede a gran voce trasparenza e meritocrazia sulle nomine dei vertici. I cittadini laziali meritano una sanità efficace e trasparente”.