Nemi, visita a sorpresa del candidato alla presidenza della regione Lazio del centrodestra Francesco Rocca

Pubblicato: Sabato, 21 Gennaio 2023 - redazione politica
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone e persone in piediNEMI (politica) - Accolto in Comune dal sindaco Bertucci
 
ilmamilio.it
 

Dopo una tappa ad Ariccia, per un convegno sulle eccellenze agroalimentari e culturali del territorio, presso la sala convegni di Villa Ariccia, e una visita a Palazzo Chigi, nel pomeriggio il candidato presidente alla Regione Lazio del centrodestra Francesco Rocca è stato ospite in aula consigliare del Comune di Nemi, dove ad attenderlo c'era il sindaco Alberto Bertucci, la vicesindaca Edy Palazzi numerosi cittadini, alcuni consiglieri comunali e assessori locali, oltre che negozianti e gestori di attività ricettive.

> GUARDA LE FOTO

 
 
 
judo frascati ilmamilio

L'ex presidente della Croce Rossa Italiana è arrivato insieme al suo staff, al capo della segreteria tecnica del ministero della salute Marco Mattei, ex sindaco di Albano e assessore regionale all'ambiente, all'onorevole Marco Silvestroni, ed i consiglieri comunali di Albano, Romeo Giorgi, Matteo Orciuoli e Pina Guglielmino. Un breve discorso sul programma politico amministrativo della sua candidatura a governatore del Lazio, che lo vedrà contro l'assessore alla sanità Alessio D'amato e la grillina Donatella Bianchi, il 12 e 13 febbraio e poi una passeggiata lungo il bogo antico di Nemi dove è stato omaggiato da una produttrice del posto di un cestino di fragoline di bosco locali ed ha visitato le stupende vedute a picco sul lago, dai balconi dei tipici locali del borgo antico accompagnato dal comandante della polizia locale Gabriele Di Bella.

colline nuoto6 ilmamilio

 

"Un patrimonio artistico, culturale, storico, enogastronomico di grande pregio, avete qui ai Castelli Romani - ha detto Rocca - ho visitato anche Ariccia, il suo Palazzo Chigi, insieme al sindaco Staccoli , al consigliere regionale Giancarlo Righini, alla consigliera metropolitana Micol Grasselli e alla consigliera comunale di Ariccia Anita Luciano. E sono rimasto molto colpito da tanta cultura e storia, così ben tenuta e conservata .

Cosi come qui a Nemi esiste uno dei borghi più belli d'Italia, uno spettacolo naturale veramente mozzafiato a picco sul lago. Insieme, una volta portata a casa la vittoria elettorale, punteremo con gli amministratori locali, che fanno grandi sacrifici ogni giorno, al rilancio della sanità, al trattamento programmatico e puntuale dei rifiuti, degli ospedali, affinchè siano finalmente a misura dei malati, della mobilità leggera puntuale e affidabile. Daremo ampio spazio al  turismo e alla cultura, di cui ristabilirò l'assessorato da subito in caso di vittoria della mia coalizione in regione. Spero di tornare presto in questi stupendi luoghi da presidente della regione Lazio nei prossimi mesi ", ha concluso Francesco Rocca prima di tornare a Roma .   

 

banner sciamplicotti ilmamilio

banner roscini bonafoni ilmamilio
valeriani banner1 ilmamilio