FOTO/ VIDEO - Torna a nevicare sui Castelli Romani: imbiancate Rocca Priora, Rocca di Papa. Anche in altre cittadine arrivano i fiocchi
Pubblicato: Venerdì, 20 Gennaio 2023 - redazione attualitàROCCA DI PAPA / ROCCA PRIORA (attualità) - Fiocchi consistenti e accumuli per le strade
ilmamilio.it
Continua allerta neve e gelo fino a domani pomeriggio nei Castelli Romani. Imbiancate Rocca di Papa (questa volta anche il centro storico), il quartiere alto dei Campi di Annibale e Rocca Priora da una copiosa nevicata.
> NEVE A NEMI (foto di Giancarlo Boldacchini)
A Rocca Priora restano chiuse via della Montagna Spaccata e via del Buero. Mezzi di Protezione Civile nelle strade per monitorare la situazione. I guardiaparco dei Castelli Romani stanno presidiando la zona per i disagi agli automobilisti in transito e nelle zone interne rurali con più pattuglie da stamattina. In Via dei Laghi qualche problema di viabilità tra Rocca di Papa, Nemi, Velletri. Coltre bianca a Nemi, soprattutto le zone di Valle delle Colombe e la Conca del Lago (video sotto di Giancarlo Boldacchini).

Ai Pratoni del Vivaro al momento si cammina con gomme da neve o catene. La strada di è ghiacciata subito dopo la copiosa nevosa.
Situazione critica al centro storico di Rocca di Papa, Via dei Laghi, Via delle Barozze e Campi d'Annibale dove si registrano problemi per la viabilità. Intervento della Protezione Civile Asa e della Polizia Locale diretta da Sergio Ierace. Allertate ditte private con mezzi di movimenti terra nel caso ve ne fosse il bisogno. Segnalata neve anche ad Albano Laziale, Ariccia, Velletri.




