Al via gli incontri gratuiti sull’allattamento a Rocca Priora

Pubblicato: Mercoledì, 18 Gennaio 2023 - Redazione attualità

ROCCA PRIORA (attualità) - Gli incontri si terranno una volta al mese, sempre di martedì alle 10.30 del mattino presso la sede della Biblioteca Comunale “Luigi Porcari”, in via Monsignor Giacci 3 a Rocca Priora, vicino all’Uscita autostradale di San Cesareo

ilmamilio.it - nota stampa 

A partire dal 31 gennaio La Leche League Italia organizza incontri gratuiti per mamme a tema allattamento in collaborazione con il Comune di Rocca Priora, l’Assessora ai Servizi Sociali Sara Ponzo e la Biblioteca Comunale di Rocca Priora.

Gli incontri si terranno una volta al mese, sempre di martedì alle 10.30 del mattino presso la sede della Biblioteca Comunale “Luigi Porcari”, in via Monsignor Giacci 3 a Rocca Priora, vicino all’Uscita autostradale di San CesareoSul piazzale davanti alla Biblioteca c’è un ampio parcheggio a disposizione delle mamme.

Ecco il calendario: martedì 31 gennaio, martedì 28 febbraio, martedì 28 marzo, martedì 18 aprile, martedì 30 maggio.

Dopo la pausa dovuta al periodo di pandemia, ritornano nella provincia di Roma gli incontri de La Leche League. Agli incontri le mamme possono trovare sostegno, informazioni, confronto su tutto ciò che riguarda l’allattamento. Tra i temi trattati ci saranno: come prepararsi ad allattare, i primi giorni a casa con il bambino, superare le difficoltà, il sonno del bambino allattato, alimentazione complementare, ritorno a lavoro, allattamento di bambini grandicelli. Oltre alle mamme con i loro bambini, sono i benvenuti i papà e chiunque voglia accompagnare e sostenere la mamma o sia interessato all’argomento.judo frascati ilmamilio

La Leche League è un’Organizzazione di Volontariato senza scopo di lucro, nata nel 1956 negli Stati Uniti, presente in 72 Paesi nel mondo con circa 4700 Consulenti.banner sciamplicotti ilmamilio In Italia opera dal 1979 con 125 Consulenti Volontarie che sostengono gratuitamente le mamme che desiderano allattare: via email, telefonicamente, via FB, Wapp e attraverso incontri di gruppo sia on-line sia in presenza.

valeriani banner1 ilmamilio

banner roscini bonafoni ilmamilio

 colline nuoto6 ilmamilio