Monte Compatri | Ferri piazza un membro del suo staff all’ufficio tecnico. D’Acuti: “Di chi non si fida il sindaco?”
Pubblicato: Lunedì, 02 Gennaio 2023 - Redazione politicaMONTE COMPATRI (politica) - L'ex primo cittadino ed attuale consigliere comunale di opposizione perplesso sull'opportunità di questa scelta
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
L’ex sindaco ed attuale consigliere comunale di opposizione, Fabio D’Acuti, ha espresso perplessità sulla scelta del primo cittadino Francesco Ferri di posizionare un membro del suo staff nell’ufficio tecnico.
“La Giunta autorizza l’assunzione di un fedelissimo del Sindaco Ferri, compagno di partito e di un’associazione culturale “apolitica”, la stessa che ha espresso tra l’altro anche l’attuale Presidente del consiglio comunale, per implementare il suo staff di segreteria – commenta Fabio D’Acuti - Come ogni stretto collaboratore, la persona scelta deve essere fidatissima e lavorare a stretto contatto. Per questo appare strano che il nuovo uomo del sindaco, piuttosto che sedere a Palazzo Borghese in segreteria, nella stanza di fianco a quella del primo cittadino, sia stato invece dirottato a palazzo Passavanti, nel IV Settore Lavori Pubblici. Appare evidente la volontà di avere occhi fidati dentro un settore strategico. Di chi non si fida il Sindaco Ferri? Chi vuole controllare? – interroga l’ex primo cittadino - Appare quanto mai inopportuno, a prescindere dalle motivazioni, che un membro dello staff della segreteria del Sindaco sieda in un settore tecnico”.