Frascati omaggia i presepi del mondo: la mostra è diffusa in città

Pubblicato: Lunedì, 02 Gennaio 2023 - redazione attualità

presepi frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - L'iniziativa dell'associazione "Territorio tuscolano" ha riscosso un grande successo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Anche quest'anno Frascati ha svolto un ruolo meritevole nel mantenere in piedi la tradizione del presepe in ricordo della nascita di Gesù. Accanto alla Mostra dei Presepi dal mondo nei locali del Centro giovanile San Rocco nell'omonima splendida piazza tuscolana, alcuni presepi sono stati allestiti in due cappelle della Cattedrale di San Pietro, un presepe è stato collocato nel salone d'ingresso al primo piano del palazzo comunale e, infine, un artistico presepe ha trovato "casa" nel cavo di un albero a Villa Torlonia.
mercatini frascati ilmamilio
Tutto ciò grazie all'impegno dell'Associazione culturale "Territorio tuscolano" e, nel caso di Villa Torlonia, anche del Filippide Runners Team.
Tutte queste iniziative sono state accolte con entusiasmo al punto che la sola Mostra dei presepi può contare migliaia di visitatori e il presepe in Villa Torlonia è stato benedetto da S.E. Mons. Martinelli in un momento di particolare commozione alla presenza della sindaca Sbardella, del presidente del Consiglio comunale Spagnoli e dell'assessore Mercuri.
presepe napoletano ilmamilio
judo frascati ilmamilio
Questa sera, infine, l'Associazione "Territorio tuscolano" ha organizzato nella Cattedrale di San Pietro  il concerto "Note di Natale" con la partecipazione del tenore Dario di Vietri, del soprano Silvia Lee, del sassofonista Michael Rosen, del pianista Antonio Dellisanti e dell'organista Luca Falera. I canti natalizi vengono presentati, in una veste nuova, coinvolgendo voci e strumenti in un mix di grande respiro.