Marika "Silvia" Sciamplicotti (PD) candidata alle elezioni Regionali del 12 febbraio 2023

Pubblicato: Lunedì, 26 Dicembre 2022 - redazione politica

sciamplicotti 6 roccadipapa ilmamilioROCCA DI PAPA (politica) - Ma l'ufficialità arriverà, come per tutti, solo tra un paio di settimane

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Manca solo l'ufficialità, che arriverà - come per tutti - solo il 12 gennaio, ma appare ormai certo che Marika "Silvia" Sciamplicotti sarà candidata alle elezioni Regionali di febbraio nelle file del PD.

L'ex assessore, candidata sindaco di Rocca di Papa nel 2016, capogruppo PD in Consiglio comunale viaggia dunque spedita verso la sua prima candidatura alla Pisana.

colline nuoto6 ilmamiliojudo frascati ilmamilio

Per i Castelli romani si tratterà sostanzialmente della prima candidatura in rosa al Consiglio regionale ma anche di una candidatura a fortissima trazione territoriale.

49 anni, una lunga esperienza politica alle spalle e qualche boccone amaro da ingoiare, Marika Sciamplicotti si riaffaccia sulla scena politica senza mai esserne uscita del tutto. Estremamente radicata nella sua città, l'ex consigliera comunale roccheggiana è pronta dunque a rilanciare quella che è una candidatura proveniente dal territorio. mercatini frascati ilmamilio

Fatta eccezione per Ognibene (Articolo Uno), espressione veliterna, da anni i Castelli romani in ambito centrosinistra non riescono ad esprimere un proprio esponente in una istituzione importante come il Consiglio regionale.

Tra due settimane, come detto, la presentazione delle liste ufficializzerà una candidatura che appare comunque certa.

freeTime1 ilmamiliovivace11 22 ilmamilio