Cecchina, partecipato incontro al Centro Anziani con i Carabinieri, Servizi Sociali e Assessore Zeppieri. Attenzione alle truffe agli anziani

Pubblicato: Martedì, 20 Dicembre 2022 - redazione attualità
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone e spazio al chiusoCECCHINA (attualità) - Come dare sostegno agli anziani uno dei temi trattati
 
ilmamilio.it
 

A Cecchina si è tenuta oggi pomeriggio alle 16 la seconda parte degli incontri con gli anziani del territorio presso il Centro Anziani che ha sede presso la Villa Comunale di via Italia, presenti oltre 100 persone iscritte, che hanno ascoltato attentamente e apprezzato grandemente i buoni consigli elargiti dal luogotenente Francesco Santillo, nuovo comandante della stazione Carabinieri di Cecchina (operativo da settembre 2022).

> GUARDA LE FOTO

vivace11 22 ilmamilio

 

Presenti all'incontro tra gli anziani e i militari anche la responsabile dei servizi sociali del Comune di Albano dottoressa Simona Polizzano, l'assessore Alessandra Zeppieri e il nuovo parroco, che viene da Brescia, padre Luigi. A fare da moderatore il presidente del Centro Sociale degli anziani Umberto Pede, sempre intraprendente e dinamico nell'organizzazione di eventi, incontri e iniziative sociali.

Sono state illustrate alcune novità che riguardano i servizi sociali e quei servizi a favore degli anziani soli, da parte della dottoressa Polizzano, mentre l'Assessore Alessandra Zeppieri ha portato i saluti dell'Amministrazione Comunale e del Sindaco Massimiliano Borelli e ascoltato le richieste degli anziani riguardo alla sede. Mentre padre Luigi ha portato la sua benedizione, citato alcuni passi biblici e recitato insieme ai presenti la preghiera del Padre Nostro. Infine il Luogotenente dei Carabinieri Francesco Santillo ha ribadito i consigli già dati nelle occasioni precedenti, rimarcando il fatto di stare attenti agli sconosciuti, non affidare soldi e preziosi a nessuno, non credere alle richieste di aiuto per contro di figli e nipoti o di denaro, libretti postali o carte di credito da parte di persone male intenzionate e di chiamare subito i Carabinieri della locale stazione che sono a disposizione per intervenire velocemente.

 

judo frascati ilmamilio

Infatti in questi ultimi mesi sono state sventate alcune truffe ai danni di anziani locali che hanno messo in pratica i consigli dei Carabinieri (contenuti anche nell'opuscolo informativo distribuito) e li hanno subito chiamati e per i truffatori non è rimasto altro che darsi alla fuga e non sono più tornati, come ha dichiarato anche il comandante della stazione Carabinieri di Cecchina. Sono intervenuti anche il giornalista fotoreporter del quotidiano il Messaggero Luciano Sciurba e la presidente dell'Associazione "Donne Creatrici" la scenografa Alessandra De Angelis, per portare il loro saluto, contributo e apprezzamento all'iniziativa. 

 

mercatini frascati ilmamiliocolline nuoto6 ilmamiliofreeTime1 ilmamilio