Genzano, successo nel week end della manifestazione "Il Natale dei Castelli Romani" a Palazzo Cesarini

Pubblicato: Lunedì, 19 Dicembre 2022 - redazione attualità
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone e persone in piediGenzano (attualità) - Spettacoli, Arte, Giochi e Babbo Natale in sede
 
ilmamilio.it
 
Grande partecipazione nel week end all'iniziativa "Il Natale dei Castelli Romani" a Palazzo Cesarini, organizzata da Maria Rosaria Cammarano e i suoi collaboratori insieme all'amministrazione comunale.
 
judo frascati ilmamilio
 
Molte anche le associazioni di volontariato che hanno aderito al Percorso Natalizio che parte dall'esterno con delle creazioni luminose molto grandi e termina all'interno del piano terra nelle varie stanze principesche dell'antico Palazzo dei principi Sforza Cesarini. Nella serata di sabato anche il sindaco Carlo Zoccolotti con la moglie Sara e il piccolo Leonardo hanno fatto visita al Percorso di Babbo Natale, dove oltre a trovare il Nonnetto arrivato da Santa Klaus vicino al grande caminetto, si possono trovare gli stand con le creazioni artigianali realizzate dai ragazzi portatori di disabilità, vari giochi natalizi, gadget e giocattoli per bambini, elmi, il grinch, principesse, fate, personaggi delle favole, un percorso presepistico molto bello e fantasioso e l'arte del bodypainting della grande artista dei Castelli Romani, Claudia Priorini che ha disegnato e colorato degli splendidi disegni sui volti di grandi e piccini.
mercatini frascati ilmamiliocolline nuoto6 ilmamilio
 
L'iniziativa prosegue tutti i fine settimana fino al primo gennaio. All'interno del "Natale dei Castelli Romani", prima edizione, c'è anche la grande rete associativa, d' inclusione, di solidarietà e autopromozione di associazioni e fondazioni benefiche e volontariato come : la Proloco di Genzano,  i Ragazzi di Villa Von Siebenthal, la Fondazione Campaniello Onlus, l'  Associazione Diapason,  A.n.d.o.s. di Albano Laziale,  ogni settimana il programma è sempre diverso, con l' aiuto degli sponsor è sempre ricco di novità, ospiti speciali e attrattive varie e tante attività. Ieri sera anche il concerto dei bambini del laboratorio musicale della scuola Marianna Dionigi di Nemi-Lanuvio è stato molto seguito con musiche e cori seguitissimi e applauditissimi dal folto pubblico. Molto simpatico anche il Babbo Natale con il suo telefonino rosso che controlla insieme ai suoi collaboratori i messaggi per i doni da consegnare che arrivano di continuo.  Gli orari di apertura sono venerdì pomeriggio 15/19- Sabato e domenica  10/13 e 15/19 - 24 dicembre 10/13- 25 dicembre 16/19-26 dicembre 10/13 15/19- 31 dicembre 10/13 - 1 gennaio 16/19 .

vivace11 22 ilmamiliofreeTime1 ilmamilio