Grottaferrata | Consegnato il Doblò sociale per il trasporto disabili

Pubblicato: Martedì, 06 Dicembre 2022 - redazione attualità

doblo grottaferrata 1 ilmamilioGROTTAFERRATA (attualità) - Sarà affidato ai volontari dell'Anteas. Presenti insieme al sindaco Di Bernardo ed all'assessore Passini anche Annalisa Minetti, madrina della mattinata

ilmamilio.it

Questa mattina presso piazzale delle Croce Rossa è stata consegnato al Comune di Grottaferrata il Doblò per il trasporto di persone con disabilità o con difficoltà motorie, che potranno usufruire gratuitamente di un servizio di accompagnamento per piccoli spostamenti sul territorio.

mercatini frascati ilmamiliovivace11 22 ilmamilio

Un veicolo nuovo di zecca attrezzato per un trasporto sociale e inclusivo, fornito dalla società "Progetti del Cuore" e finanziato in parte grazie al contributo economico solidale di molte attività grottaferratesi, che sarà a disposizione dei cittadini di Grottaferrata per 8 anni senza oneri a carico dell’Ente comunale, e che sarà gestito in collaborazione con i volontari dell’associazione Anteas Roma Odv.

doblo 2 ilmamilio

freeTime1 ilmamilio

Presente in mattinata insieme al sindaco Mirko Di Bernardo e l'assessore ai Servizi sociali Francesca Maria Passini, anche la cantante Annalisa Minetti, testimonial per "Progetti del cuore" (che si occuperà anche della manutenzione del mezzo), che ha fatto da madrina alla consegna.

Nel corso della mattinata, l'associazione ha consegnato agli sponsor che hanno contribuito all'acquisto del Doblò promozionando il proprio nome sul mezzo. Il Doblò svolgerà un servizio essenziale e gratuito sul territorio.

 "Il mezzo consegnato questa mattina - dice l'assessore Passini - è il frutto del lavoro che abbiamo svolto in questi primi mesi di Amministrazione col sindaco, con l'assessorato e gli uffici. Siamo così riusciti a riattivare nel giro di poco tempo una convenzione con "Progetti del cuore" e Anteas che si era bloccata nel recente passato. Si tratta di un servizio essenziale per il nostro territorio, siamo orgogliosi di aver raggiunto questo risultato".

colline nuoto6 ilmamilio