Frascati | Inciampa e si trova circondato dai cinghiali. E' sempre più allarme nella zona di villa Sciarra

Pubblicato: Domenica, 04 Dicembre 2022 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Si moltiplicano le segnalazioni di questi grossi animali selvatici. Nell'estate 2021 la campagna di cattura che, purtroppo, si è rivelata completamente vana

ilmamilio.it

"Stasera un cittadino frascatano, camminando a piedi per ritornare nel Quartiere di Villa Muti, a via Fontana Vecchia, completamente al buio ha inciampato, trovandosi circondato da numerosi cinghiali".

A riportarlo è la pagina Facebook "Argomenti".

mercatini frascati ilmamilio

Il problema dei cinghiali in quella zona era e resta preoccupante: questi animali selvatici sono ormai stanziali in tutta l'area compresa tra villa Sciarra, villa Muti e le zone inferiori.

LEGGI Frascati | Un maxi branco di cinghiali nella zona degli orti di Villa Sciarra

Appare ormai chiaramente quanto sia stata inutile la campagna di cattura mandata in scena un anno e mezzo fa in periodo commissariale. Nonostante la cattura ed il trasferimento di circa 50 cinghiali, la popolazione di questi animali non è affatto diminuita e le "partenze" sono state prontamente rimpiazzate.

freeTime1 ilmamilio

Nell'estate 2021 Frascati si caratterizzò a livello nazionale per essere una delle prime città a tentare questa strada per contenere la crescita delle colonie. Tentativo che, come detto, è purtroppo palesemente fallito.

LEGGI "Così catturiamo i cinghiali di Frascati. Sono pericolosi? Sì, in questo ambiente lo sono"

Un problema che andrà necessariamente affrontato prima o poi, possibilmente prima che qualcuno si faccia male sul serio.

Foto d'archivio