Frascati | Un maxi branco di cinghiali nella zona degli orti di Villa Sciarra

Pubblicato: Domenica, 17 Luglio 2022 - redazione attualità

cinghiali villaSciarra frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Almeno 25 tra adulti e piccoli: il problema è tutt'altro che risolto

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Almeno 25 cinghiali, tra adulti e cuccioli, a ravanare tra l'erba secca nella zona degli orti di Villa Sciarra, alle spalle della via Tuscolana, in una zona periferica (ma non troppo) di Frascati.

centroEstivo freeTime ilmamilio

Un maxi branco che è ormai di casa nella zona e che la bazzica praticamente indisturbato.

Il problema dei cinghiali, che pure era stato affrontato con decisione in epoca commissariale lo scorso anno con l'ingaggio di una società specializzata nel recupero di questi suini selvatici, è tutt'altro che superato a Frascati.

Urgono insomma nuovi provvedimenti per evitare che la colonia prolifichi ulteriormente. Anche se già oggi è decisamente numerosa.

LEGGI FOTO - Frascati | Così hanno catturato, impacchettato e fatti emigrare i cinghiali di Villa Sciarracolline centroEstivo22 ilmamilio


Commenti  

# storico 2022-07-17 22:08
Anche qui in Toscana abbiamo il problema della sovrabbondanza di cinghiali........., nei piatti: cucinati e serviti in mille modi; ma non adesso. aspettiamo l'autunno e l'inverno, anche perchè vanno abbinati a vini rossi di sostanza, non certo al "vino della casa" delle pizzerie.
Ciao.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione