Monte Porzio Catone | L'appello: "Vogliamo la verità sulla fine del nostro gatto Rudy!"
Pubblicato: Sabato, 03 Dicembre 2022 - redazione attualitàMONTE PORZIO CATONE (attualità) - Scomparso dall'8 novembre, i proprietari lo cercano invano da un mese. "Ci hanno detto di averlo visto morto sul ciglio della strada. Ma dov'è?"
ilmamilio.it
Riceviamo e pubblichiamo.
"Buonasera,
vi scrivo poiché spero prendiate in considerazione di pubblicare questa assurda e forse macabra storia… Il giorno 8 Novembre 2022 il nostro gatto Rudy è stato visto a terra sul bordo della strada, intorno alle 7:10 del mattino, morto… dicono; ma già alle ore 7:30 circa il suo corpo non c era più.
C'è stato descritto con sangue al naso e chi è riuscito a vederlo prima della sparizione, afferma che sicuramente era morto!
Ci hanno inoltre dichiarato di aver visto passare il camion della nettezza urbana, proprio in quell'arco di tempo, ma come ben sapete per legge loro non possono raccogliere animali defunti e buttarli come fossero immondizia, se non dopo segnalazione di polizia locale e Asl!
Abbiamo ovviamente chiesto più è più volte con tutta la nostra disperazione di dirci la verità, un amara verità, ma almeno una risposta a tutte le nostre domande, ma loro ci hanno più volte assicurato di non averlo preso!
Non siamo stupidi, sappiamo che i gatti vanno anche a morire nascondendosi, così ci siamo avventurati in ogni cespuglio, rovo, giardino, case abbandonate, insomma abbiamo rovistato tutta l'area nel raggio di 5 km di giorno e di notte. Eppure non l'abbiamo trovato ne morto ne vivo!
Abbiamo tappezzato l'area di cartelli e parlato con chiunque abbiamo incontrato per strada. Nessuno sa nessuno ha visto!
È passato un mese, inutile dire che abbiamo telefonato alla Asl ,alla polizia locale, a tutti i veterinari e gattili della zona, ad associazioni, social, striscia la notizia, le Iene… insomma vogliamo la verità!
Penso sia un tema molto caldo questo, gli animali spesso considerati come oggetti e soprattutto i gatti lasciati a volte per giorni morti ai bordi delle strade, ma il nostro no!
Andare a fondo a questa storia sarebbe un servizio obbligatorio ai cittadini che potrebbero continuare a cercare il proprio animale fino ad ammalarsi, quando basterebbe confessare di aver agito in modo così crudele e spregevole, alleggerendosi un po’ L anima magari.
Vi chiediamo aiuto, vi chiediamo di pubblicare questa storia affinché un gesto così orribile, non accada più a nessuna creatura!
Noi ancora speriamo di vederlo tornare, ancora lo cerchiamo di notte, ancora non riusciamo ad arrenderci finché non sapremo la verità!
Monte Porzio Catone, viale Guglielmo Marconi".
Aggiungi commento