Emilia Chicca da Monte Compatri vince la puntata di 'Superbrain'. Una memoria pazzesca

Pubblicato: Sabato, 27 Gennaio 2018 - Fabrizio Giusti

MONTE COMPATRI (attualità) – La 28enne si impone con una prova mentale incredibilmente complicata. Per lei 20mila euro di premio

ilmamilio.it 

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Una capacità istantanea ed eccezionale di intrappolare e svelare 50 codici QR a cui erano associati altrettanti numeri di cellulare. Un impegno mentale straordinario, quello di Emilia Chicca, 28 anni, cittadina di Monte Compatri, vincitrice della ultima puntata del programma “Superbrain”, condotto da Paola Perego su Raiuno. Lo sforzo mentale, fuori del comune, è stato premiato dai giudici in studio (Marco Liorni, Antonella Clerici e Salvatore Esposito) e dal pubblico a casa.

Per memorizzare tutti i codici e le cifre Emilia ha impiegato circa due ore. Bello l’abbraccio con il padre Pierluigi, presente in studio, al momento della proclamazione. Per lei il premio da 20mila euro in palio. Strameritato.

“Riesco a vedere delle forme all’interno di una formula matematica o di una serie di numeri – ha spiegato - li associo ad un dettaglio della mia vita e diventano indelebili”. Università, ingegneria, musica e sport. La vita di Emilia appare ai suoi amici iperattiva. Ma la spiegazione è presto fatta. “Quando ti rendi conto che la tua mente è un acceleratore – ha spiegato - ti viene voglia di correre da tutte le parti. Ed è quello che faccio”.

Un vero fenomeno. Una 'supermente', appunto.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura


Pai

 

 

 

 


Commenti  

# Rita Coltellese 2018-01-27 11:31
C'è chi nasce bellissimo e chi bruttissimo, poi ci sono tante situazioni intermedie, così è per l'intelligenza e la memoria è un aspetto di essa. Una formidabile memoria aiuta ad immettere informazioni velocemente e a ritenerle a lungo, ma se non si ha anche un altro aspetto dell'intelligenza, che è la capacità del cervello di interpolare le informazioni con una buona capacità di analisi ricavandone dei qualsivoglia risultati, essa da sola rimane solo un aspetto molto importante dell'intelligenza che è qualcosa di molto complesso.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione