Rocca di Papa | Dopo Cimino, salta pure Di Bella. L'ex comandante torna a Roma Capitale

Pubblicato: Giovedì, 01 Dicembre 2022 - Redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - L’ente ha deciso di non rinnovare l’istituto del “comando”, scaduto ieri, dal Comune di Roma Capitale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

L’insediamento del commissario prefettizio Maria Cristina Caruso alla guida del Comune di Rocca di Papa, a seguito della sfiducia di dieci consiglieri comunali all’ormai ex sindaca Veronica Cimino, porta con sé una novità.

LEGGI Rocca di Papa | Si dimettono 10 consiglieri comunali, cade la sindaca Veronica Cimino dopo appena 2 anni

Il Comando di Polizia Locale della cittadina collinare dei Castelli Romani non è più guidato da Gabriele Di Bella. L’ente ha deciso di non rinnovare l’istituto del “comando”, scaduto ieri, dal Comune di Roma Capitale.

Come noto, l'ex sindaca Cimino aveva già compiuto i passi necessari per la conferma di Di Bella a Rocca di Papa, aggiungendo ulteriore motivo di frattura con quei consiglieri di maggioranza che poi ne hanno sancito la caduta.

LEGGI Rocca di Papa | Nominato il Commissario Prefettizio: sarà Maria Cristina Caruso a guidare il Comunemercatini frascati ilmamilioGabriele Di Bella arrivò a Rocca di Papa nel giugno 2019 “in missione” per coordinare l’emergenza legata alla tragica esplosione del palazzo municipale in corso della Costituente che ha anche causato la morte dell’allora sindaco Emanuele Crestini.freeTime1 ilmamilio

Si attendono ora le decisioni del commissario prefettizio Maria Cristina Caruso, chiamata a designare un nuovo Comandante o facente funzioni per la reggenza del Comando. Quest’ultima potrebbe essere assegnata “ad interim” ad uno degli ufficiali più anziani in organico.  

vivace11 22 ilmamilio

colline nuoto6 ilmamilio