Genzano | Evacuati 4 appartamenti in una palazzina in Via Buozzi. Verifiche in corso da parte dei Vigili del Fuoco
Pubblicato: Mercoledì, 30 Novembre 2022 - redazione cronacaGenzano (cronaca) - Residenti allarmati da alcune crepe e cedimenti
ilmamilio.it
Una palazzina di circa otto famiglie in via Bruno Buozzi al civico 53 è oggetto da oggi pomeriggio di verifiche. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Nemi e il funzionario ingegnere dei pompieri da Roma.
Gli inquilini hanno visto delle crepe e si sono verificati anche dei cedimenti nei locali seminterrati dove ci sono delle grotte.
Le verifiche dei Vigili del Fuoco, arrivati dal Comando Provinciale, da Nemi, coadiuvati dalla Polizia Locale e vari amministratori hanno evidenziato dalle crepe e dei cedimenti in 4 appartamenti (a piano terra e secondo piano) che sono stati evacuati. In uno abita una coppia, in un altro una signora anziana, un altro è di uno studio legale. In totale sono circa 5-6 le persone evacuate, a cui si dovrà trovare sistemazione.
Gli altri locali non sono stati sgomberati. Solo in un caso è stato interdetto un terrazzo. Nella parte sottostante della palazzina ci sono delle grotte che hanno avuto qualche cedimento nelle volte. Le case evacuate hanno riscontrato crepe evidenti con porte e finestre bloccate dai movimenti della struttura.
Transito chiuso nella strada.