Castel San Pietro e Capranica Prenestina Scuole di Pace, in visita da Papa Francesco con i due sindaci

Pubblicato: Lunedì, 28 Novembre 2022 - redazione cronaca
CASTEL SAN PIETRO | CAPRANICA  (attualità) - Nella bellissima Aula Paolo VI, hanno incontrato Papa Francesco insieme a tanti altri comuni e 6.000 studenti provenienti da tutta Italia
 
ilmamilio.it
 
Oggi i bambini della scuola primaria Jacopone da Todi e i ragazzi della Parrocchia, di Castel San Pietro Romani. Nella bellissima Aula Paolo VI, hanno incontrato Papa Francesco insieme a tanti altri comuni e 6.000 studenti provenienti da tutta Italia. " La nostra Scuola, che condividiamo con il Comune di Capranica Prenestina, è inserita tra le Scuole di Pace. Ha detto io Sindaco Gianpaolo Nardi. E la nostra Castello è tra gli Enti aderenti al Coordinamento nazionale di Pace e diritti umani.

mercatini frascati ilmamilio

 
L' iscrizione è stata effettuata dalla nostra Pro Loco, nel 2018, in occasione della marcia della Pace di Assisi e deliberata dalla Giunta Comunale ". 
 
Presenti stamattina in Vaticano oltre il sindaco Gianpaolo Nardi, il Parrocco Don Walter Augusto Navarro Mendez , il Presidente della Pro Loco Giuseppe Ferracci , il Sindaco di Capranica Prenestina Francesco Colagrossi e gli amministratori Silvia Natalizia e Caterina Paolini. Che hanno portato il saluto delle 2 Comunità a Papa Francesco e consegnato a lui un pacco dono, che conteneva il fiore della pace realizzato dai bambino e i giglietti, tipici dolcetti locali . Il Sindaco di Capranica Prenestina Francesco Colagrossi ha consegnato anche al Papa l'invito a venire al famoso e storico Santuario della Mentorella.
" La Pace è anche un percorso di conoscenza e consapevolezza. Grazie alle insegnanti, le catechiste, al nostro Parroco e all' Assessore Patrizia Fornari  che ha curato tutto il percorso di adesione al Coordinamento nazionale per la Pace e i diritti umani ", ha concluso il primo cittadino di Castel San Pietro Romano.
freeTime1 ilmamilio

colline nuoto6 ilmamilio

 

vivace11 22 ilmamilio