Regalati a "Frascati scienza" ma i banchi a rotelle stanno ancora tutti lì a prendere acqua e gelo

Pubblicato: Sabato, 26 Novembre 2022 - redazione attualità

sedie accatastate scuola frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - A quasi un mese e mezzo dall'annuncio del Comune nulla si è mosso. Le sedute blu sono tutte lì a prendere acqua e freddo

ilmamillio.it - contenuto esclusivo

Sono passati 64 giorni da quando ilmamilio.it aveva denunciato - sulla scorta dell'indignazione dei cittadini - l'accatastamento dei "banchi a rotelle" comprati in tempo covid nel cortile della scuola "Buazzelli" di Frascati. 

colline nuoto6 ilmamilio

Come noto, difatti, dopo tanta indignazione da parte della società civile castellana, insieme a qualche rosicata per il seguito mediatico del nostro articolo, il 17 ottobre l’Amministrazione comunale comunicava  la (presunta) fine della vicenda. L’Amministrazione comunale, il dirigente scolastico dell’Istituto di via Risorgimento 3, Giovanni Torroni e Frascati Scienza il 5 di ottobre sottoscrivono un accordo di comodato d’uso in favore di Frascati Scienza. La stessa nota faceva sapere che “ora si sta organizzando logisticamente il trasferimento (dei banchi a rotelle n.d.r) in altro luogo”.

LEGGI I "banchi a rotelle" anti covid? Ceduti in comodato d'uso a "Frascati Scienza"freeTime1 ilmamilio

A distanza, si diceva, di 64 giorni però nulla è cambiato: i banchi a rotelle sono ancora lì e il Dirigente, probabilmente, anzi sicuramente, in virtù dei numerosi impegni scolastici e professionali è irreperibile. Sorgono alcune domande sulla vicenda. Come mai il “trasferimento in altro luogo” non è ancora avvenuto? Chi pagherà questo “trasferimento”?

mercatini frascati ilmamilio

In vista di “dare una nuova vita” ai banchi a rotelle, perché nessuno si è mosso per mettere al riparo i diversi mobili che continuano ad essere soggetti alle intemperie? E sopratutto da chi è partito l’iter dell’acquisto dei banchi a rotelle? Semplici domande che meritano una risposta soprattutto perché i banchi a rotelle erano e sono rimasti a prendere acqua e freddo nel cortile della scuola.

Bisogna chiamare la "Grandi traslochi international"?

vivace11 22 ilmamilio