Tamponamento a catena sul viadotto della Tuscolana all'Anagnina, traffico impazzito
Pubblicato: Mercoledì, 23 Novembre 2022 - redazione cronacaROMA (cronaca) - Almeno 5 le auto coinvolte, chiuso il tratto di strada sopraelevata
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Tamponamento a catena con almeno 5 auto coinvolte questa mattina verso le 8,30 sul viadotto della via Tuscolana all'Anagnina.
L'incidente si è verificato nella carreggiata in direzione fuori Roma, con code che sono state particolarmente lunghe e disagi rilevanti per la circolazione stradale.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia di Roma Capitale ed anche un'ambulanza ma non si sarebbero fortunatamente registrati feriti.
Come evidente dalla foto qui sopra, l'incidente ha provocato il sollevamento di un suv a causa del tamponamento dell'auto successiva.
La polizia di Roma Capitale ha chiuso il viadotto in direzione GRA con obbligo di percorrenza della viabilità inferiore: il grande aumento del numero di auto in quel tratto di strada asfittico e già insufficiente, ha provocato una vera paralisi con ripercussioni anche sul trasporto pubblico locale.
L'episodio odierno evidenzia ancora una volta la vetustità della mobilità di questo quadrante vitale di Roma per il quale occorrono sempre più urgenti interventi di ammodernamento ed ampliamento della viabilità.