FOTO - Maltempo | Tanti gli interventi nei Castelli Romani: molti alberi caduti e allagamenti
Pubblicato: Martedì, 22 Novembre 2022 - redazione cronaca
ilmamilio.it
L'emergenza maltempo diramata dalla Regione Lazio continua per tutta la giornata di oggi fino a domani mattina. Dopo gli interventi della scorsa notte, numerosi anche quelli effettuati nelle ultime ore. A Rocca Priora un albero di castagno secolare che dal fronte bosco è caduto su una proprietà privata in via dei Principi, una strada che fa da confine tra Rocca Priora e Rocca di Papa. Il tratto è interrotto al traffico. Sul posto la protezione civile comunale e la polizia locale .


A Genzano intervento della Protezione Civile comunale per alcuni grossi rami di una quercia pericolanti nei pressi delle scuole Garibaldi in via De Amicis.
A Lanuvio intervento della Protezione Civile in una scuola primaria a Campoleone in un locale seminterrato allagato con idrovore e alcuni volontari. Non sono state interrotte le lezioni, poiché era un box caldaia interrato.
A Rocca di Papa in via Cavour è caduto un albero. Intervento della polizia locale e della Protezione Civile Asa.

Dalle prime ore della mattina di oggi, sono stati effettuati una decina di interventi a Monte Compatri per la messa in sicurezza per la caduta di alberi, e pali della telecom, che a causa delle forti raffiche di vento sono caduti a terra. sul posto sono intervenuti oltre alla Protezione Civile Beta 91, i Cantonieri Comunali e la Polizia Locale del Comune di Monte Compatri.
Anche i paesi dei Monti prenestini non sono stati risparmiati dalla violenza del vento e dai forti temporali. L'Associazione protezione civile Monti Prenestini è dovuta intervenire a Castel San Pietro Romano su varie emergenze per tutta la giornata, in zona Facciata Soldati e via Provinciale di sotto, nei pressi del centro abitato, per alberi e rami caduti e spezzati sulle carreggiate .
A Velletri sono rimasti chiusi il cimitero e le ville comunali a scopo precauzionale visto la presenza di molti alberi di alto fusto e la prevista bomba di acqua e vento, secondo un'ordinanza comunale.


Aggiungi commento