Il caso | A Grottaferrata sono venuti gli ambulanti da Forte dei Marmi o no?

Pubblicato: Sabato, 19 Novembre 2022 - redazione attualità

ambulanti fortedeiMarmi grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (attualità) - Oggi il mercato a tema si è regolarmente svolto in piazzale San Nilo nonostante la pioggia

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' un piccolo caso che sarebbe interessante comprendere ma che per il momento ci limitiamo a rappresentare nella sua oggettività.

L'11 novembre con una nota stampa del Comune di Grottaferrata si annunciava che il giorno 19 novembre (oggi) sarebbero stati presenti a Grottaferrata gli "ambulanti di Forte dei Marmi", rinomata località in Versilia.

LEGGI "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” a Grottaferrata

mercatini frascati ilmamiliofreeTime1 ilmamilio

La notizia, particolarmente letta sulla nostra testata, ha fatto in breve il giro della città destando un ampio interesse e tanta curiosità.

Improvvisamente, poi - per motivi che non conosciamo - la Giunta comunale di Grottaferrata con delibera 15 del 16/11/22 rettificava il precedente atto definendo che ad organizzare l'evento era un'associazione di Roma.

LEGGI Grottaferrata | Gli ambulanti di sabato 19 non sono più di Forte dei Marmi ma di un'associazione di Roma

vivace11 22 ilmamilio

Oggi, nonostante il maltempo che ha imperversato con numerosi rovesci anche sui Castelli romani, gli ambulanti si sono regolarmente radunati nel piazzale San Nilo attirando - nonostante la pioggia - un discreto numero di visitatori.

Per dovere di cronaca si rileva che le buste consegnate dai venditori e gli stessi furgoni degli ambulanti recavano il logo del Consorzio "Gli ambulanti di Forte dei Marmi 2002". Rileggendo anche le dichiarazioni del sindaco della città in provincia di Lucca di un paio di mesi fa (un paio di mesi fa) che sosteneva che l'unico vero mercato era quello che si svolgeva nella sua città (LEGGI) ed alla luce della delibera di Grottaferrata del 16 novembre, c'è da chiedersi dove sia la verità.

Se non è un caso questo...

colline nuoto6 ilmamilio