Grottaferrata | E' Andrea Trinca il nuovo dirigente all'Urbanistica
Pubblicato: Giovedì, 17 Novembre 2022 - redazione politicaGROTTAFERRATA (attualità) - Si occuperà di un settore nevralgico
ilmamilio.it
Il Comune di Grottaferrata ha individuato il nuovo dirigente dell'urbanistica nella persona del prof. Andrea Trinca, già assessore nella Giunta Colizza all'Urbanistica.
Trinca contribuirà dunque in un settore nevralgico e delicato del comune.
Sulla notizia è intervenuto anche il movimento 'Grottaferrata Sostenibile' con una nota:
"Apprendiamo con soddisfazione che l'Ing. Andrea Trinca è stato nominato 1' Dirigente del settore Tecnico Ambiente del Comune di Grottaferrata. Ricordiamo il suo grande impegno in ambito di pianificazione e tutela del territorio.
Nel vicino comune di Marino in veste di Assessore all'Urbanistica ha ottenuto importanti risultati : l'adozione di un nuovo Piano Regolatore a Consumo Zero di suolo in soli 4 anni e mezzo, un unicum in tutto il Lazio e la determinante guida tecnica che ha scongiurato la realizzazione di una enorme variante urbanistica di oltre 1 milione di mc nella zona del Divino Amore.
Indubbiamente un segnale forte e chiaro da parte del Sindaco Mirko Di Bernardo che segue quello della scelta dell'Arch. Rita Consoli come Assessore all'Urbanistica, anche lei notoriamente impegnata nella tutela e salvaguardia del nostro territorio.
Riteniamo che ora ci siano tutte le condizioni per portare a compimento il più importante obiettivo di programma della Coalizione che abbiamo sostenuto, cioè la realizzazione di un nuovo Piano Regolatore, moderno e sostenibile (PUCG).
Sicuramente nel prossimo futuro su questo tema verranno organizzate diverse occasioni di condivisione ed invitiamo fin da ora associazioni e cittadinanza a partecipare attivamente, l'Urbanistica ed in particolar modo la pianificazione riguarda tutti indistintamente"..
Commenti
Fanno parte della scuola degli S-memorialisti la più frequentata di Grottaferrata
Non si ricordano che il PRG del 2000/2004 era stato preparato e presentato a tutti....e loro non erano stati invitati?
Era un PRG partecipato&condiviso da tantissimi secondo i principi dell'Ag21 .....e loro non lo sapevano?
Un PRG partecipato&condiviso dal FORUM Cittadino di Ag21.....e loro non c'erano?
In poche parole era un PRG che 20anni fa era una bella conquista della Comunità libera e civile, la vigliaccata della NON approvazione del bilancio fu utilizzata per coprire i vigliacchi
Nel 2008 le DX ci provarono a passare alla storia conjia è come prima cosa cancellarono il ruolo&funzione del FORUM Cittadino Ag21 ma accolsero i conflitti d'interessi personali che il TAR (2010) sentenziò come DOLO
Dopo 20anni con gli stessi conflitti d'interessi cosa approveranno?