Anzio | Venerdì l'evento 'Cortissimi' all'Astoria. In giuria anche Max Spurio, il cantautore di Nemi

Pubblicato: Mercoledì, 16 Novembre 2022 - redazione eventi
ANZIO (eventi) - La  Prima Edizione di “CORTISSIMI”, Rassegna Cinematografica realizzata dall’Associazione Asd-Aps
 
ilmamilio.it
 
Una serata all’insegna dei cortometraggi, quella che si svolgerà ad Anzio. La  Prima Edizione di “CORTISSIMI”, Rassegna Cinematografica realizzata dall’Associazione Asd-Aps Liberi Eventi dello scrittore e aforista di Nettuno Michele Cioffi  in collaborazione con la Coreografa e Co-Direttrice della scuola di danza Dance Point di Nettuno Simona Retrosi e degli Attori e Sceneggiatori Valentina Gemelli e Francesco Rizzi.
mercatini frascati ilmamiliofreeTime1 ilmamilio
 
Il Festival si terrà ad Anzio venerdì 18 Novembre a partire dalle ore 21 presso il Cinema Astoria .  Ospiti d’Onore, la Madrina della serata Catia Franchi dell’atelier di moda di Elisabetta Franchi, uno dei brand di moda più importanti in Italia e nel Mondo, l’amministratore delegato di Opera Edizioni, Pietro Tomassini leader in Italia nell’editoria di pregio e la Sonia Duthel, referente organizzativa per l’Emilia Romagna degli spettacoli teatrali e degli eventi culturali dello scrittore Michele Cioffi.
 
Saranno proiettati  6 Cortometraggi pluripremiati a livello internazionale,  presentati i vari cast e le produzioni . Alla presenza della giuria tecnica che consegnerà, se ritenuto opportuno, le menzioni speciali ed un premio ben augurante per il miglior cortometraggio della serata. Presenti in sala attori, produttori, registi , provenienti da tutta Italia. E la Giuria qualificata, presieduta dalla scrittrice e attrice Eleonora Baliani con i giurati Francesco Fiumarella Direttore e Autore del Premio Internazionale Vincenzo Crocitti, Silvia Santori direttrice della rivista “Mio”, Cinzia Giorgio scrittrice e direttrice della rivista Pink Magazine, Gianluca Croce Ufficio stampa, Massimiliano Spurio compositore e musicista, di Nemi, Valentina Chiarenza attrice.  La serata sarà presentata dalla scrittrice e autrice Sara Colonnelli .
 
Al termine della rassegna  cinematografica un tocco di ulteriore classe con la degustazione offerta dalla Cantina Divina Provvidenza di Nettuno con i loro pregiati vini. Una serata di Gala che riconcilia la nobile arte cinematografica con un pubblico attento e appassionato.
 
 Nella foto il cantautore di Nemi Max Spurio che fa parte dei giurati.

vivace11 22 ilmamilio

+

colline nuoto6 ilmamilio