Lanuvio, rimossi i pali della luce pericolanti al parco giochi di piazza 25 aprile

Pubblicato: Sabato, 12 Novembre 2022 - redazione cronaca
 
  • Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e attività all'aperto Lanuvio (attualità) -  Riaperto il parco, ma nel tardo pomeriggio sarà buio senza luci
     
    ilmamilio.it
     
    Sono stati rimossi questa mattina i pali della pubblica illuminazione pericolanti e storti al parco giochi per bambini di piazza 25 aprile, davanti alle scuole primarie di via Terracini. Questo dopo le segnalazioni di alcuni genitori preoccupati nel pomeriggio di ieri, su alcune pagine social di Lanuvio e alla Polizia Locale.
     

    vivace11 22 ilmamilio

    mercatini frascati ilmamilio

     
    Stamattina l'assessore ai lavori pubblici Mario Di Pietro ha scritto sui social che il problema è stato risolto e il parco giochi riaperto in mattina. "In realtà - dichiara la consigliera comunale Ilaria Signoriello - sono stati rimossi solo i pali pericolanti della luce, lasciando tra l'altro delle pericolose buche sul terreno, coperte dall'erba. Li ci giocano bambini ed è frequentato ogni giorno da molte famiglie, mamme, persone anziane e residenti della zona. L'assessore Mario Di Pietro, anzichè fare battute ironiche sui social e fare autoproclami di essere intervenuto per risolvere il problema, dovrebbe spiegarci, perchè è accaduto questo fatto, visto che il parco ha pochi anni di vita e soprattutto quando saranno ripristinati i pali della luce pubblica. Visto che in inverno alle 17 è buio, ed i bambini e i loro genitori, i residenti, non potranno frequentare il parco di piazza 25 aprile al buio pesto ". 

    freeTime1 ilmamilio

    colline nuoto6 ilmamilio

     
    Intanto dai cittadini arrivano altre segnalazioni sul tema dei lampioni pericolosi e quasi completamente fuori dalla loro base, anche nei pressi della piazza centrale e via Giovanni 23esimo, dove si tiene il mercato settimanale ( come si può notare dalle foto sopra ), in questo caso, molto grandi e in ferro pesante, alti diversi metri.