Rocca Priora | Incontro presso la Scuola dei Contadini sulla prevenzione contro le truffe

Pubblicato: Venerdì, 11 Novembre 2022 - redazione attualità
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, persone sedute e spazio al chiusoROCCA PRIORA (attualità) - Un incontro con degli utili consigli
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Non aprire la porta senza prima verificare chi ha suonato, non fidarsi mai di chi chiede a qualunque titolo soldi o gioielli, non credere mai ad avvocati/notai che chiedono denaro per fatti che coinvolgono familiari, non fornire mai a sconosciuti informazioni su di sé.
vivace11 22 ilmamiliocolline nuoto6 ilmamilio
 
Sono solo alcune delle raccomandazioni fatte dal Comandante della Stazione di San Cesareo alle tante persone intervenute all'incontro che nella serata di mercoledì 9 novembre si è tenuto presso la Scuola dei Contadini di Colle di Fuori con uno scopo preciso: imparare a riconoscere i truffatori attraverso la descrizione del loro modus operandi.
 
L’iniziativa promossa dal Comandante Cesare Olindo Falco, che ringraziamo per la preziosa collaborazione, si è svolta alla presenza anche della Comandante della Polizia Locale, degli Assessori Gianluca Mastrella e Sara Ponzo e del Consigliere delegato Giuseppe Emili.
 
Ringraziamo per la gradita partecipazione il Presidente e il direttivo del Centro Anziani di Rocca Priora.
freeTime1 ilmamilio
 
“La prevenzione è la migliore arma che abbiamo - hanno detto la Sindaca Anna Gentili e l’Assessore Gianluca Mastrella - per combattere questi odiosi raggiri contro le persone più deboli, messe in atto spesso facendo leva sui loro affetti più cari. A questa iniziativa ne seguiranno altre. Bisogna, infatti, diffondere le indicazioni necessarie il più possibile e fare rete”.
 
Chi non ha potuto partecipare può trovare consigli e approfondimenti per riconoscere le truffe al seguente link del sito dell'Arma dei carabinieri: https://bit.ly/3WQtxha
 
Comune di Rocca Priora

mercatini frascati ilmamilio