Grottaferrata | Consiglio dei Giovani, Di Bernardo scrive ai ragazzi: “Ecco perché candidarsi”
Pubblicato: Martedì, 08 Novembre 2022 - redazione politicaGROTTAFERRATA (politica) – il sindaco della città criptense ha inviato una lettera agli oltre 2000 tra i 15 e i 25 anni residenti in città
ilmamilio.it – contenuto esclusivo
Questa mattina il Sindaco Mirko Di Bernardo ha firmato e inviato una lettera agli oltre 2000 tra ragazzi e ragazze dai 15 ai 25 anni residenti a Grottaferrata, invitandoli a candidarsi al Consiglio Comunale dei Giovani e a partecipare alle prossime elezioni fissate per l’11 dicembre.
“Candidarsi a Consigliere dei Giovani significa incidere concretamente sulla politiche giovanili di Grottaferrata – spiega il Sindaco –. Significa avere la possibilità di proporre progetti e realizzare iniziative nell’ambito di un’esperienza formativa che permette di acquisire importanti competenze spendibili nel mondo del lavoro. Significa, infine, far tornare i giovani al centro di una visione di futuro che getta le basi per la formazione di una classe dirigente preparata e responsabile. Come Amministrazione siamo pronti a supportare il Consiglio che verrà con tutti gli strumenti necessari.”
Per candidarsi alle elezioni per il rinnovo del Consiglio dei Giovani di Grottaferrata (o per chiedere qualsiasi informazione a riguardo) basta inviare una semplice mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando il proprio documento di identità e il modulo di iscrizione disponibile nell’apposita sezione del sito entro e non oltre il 30 novembre.
Candidati ora: https://www.comune.grottaferrata.rm.it/index.php/servizi/canali/1010
Le elezioni avranno luogo nell’aula consiliare del Comune di Grottaferrata (Piazzetta Eugenio Conti, 1) l’11 dicembre dalle 8:00 alle 18:00. Per votare non è necessaria tessera elettorale ma solo un documento di identità.
Sia per candidarsi che per votare, il requisito fondamentale è aver compiuto i 15 anni oppure avere al massimo 25 anni.
Commenti
"il consiglio che verrà"
caro giovane "conjio" ti scrivo così mi distraggo un po'
Tra poco ci sarà una grossa novità, il vecchio consiglio dei giovani è finito ma quello nuovo ci sarà
Usciremo la sera e feste tutti i giorni ma c'è chi ha inviato troppi commenti alla finestra de ilmamilio
Non vengono pubblicati da settimane e settimane, così che
a quelli che hanno troppo da dire e niente da fare tempo ne rimane per adulare
Il consiglio dei giovani sarà la riproposizione del 1° 2009/2013 che mi ha lanciato?
Da allora, è stato 3 volte Natale e festa tutti i giorni con gli uccelli a volare intorno
Vedi caro amico cosa scrivo e come sono contento di essere qui in questo momento, vedi, vedi, vedi, caro amico mio per continuare a restare importante è necessario che in questo periodo ci sia ancora IO
NON SONO DALLA