Ciampino: era scomparso da ieri sera, nonno Tonino ritrovato al parco Aldo Moro. Infreddolito ma in buone condizioni

Pubblicato: Mercoledì, 24 Gennaio 2018 - redazione cronaca

nonno toninoCIAMPINO (cronaca) - L'anziano è stato trovato da un cittadino all'interno del parco Aldo Moro e riportato a casa dagli agenti della polizia locale

ilmamilio.it

Era stata la nipote, ieri sera, a diffondere su Facebook la foto dell'anziano, conosciuto a tanti come "nonno Tonino" e del quale si era persa traccia da qualche ora.

Una vicenda che aveva preoccupato la comunità di via Mura dei Francesi, dove l'84enne vive e che aveva innescato una intensa attività di ricerca che però solo questa mattina e probabilmente in maniera casuale ha portato al felice esito della vicenda.

petra nov2017 1

agenzia servizi

 

 

 

 

 

E' stato infatti un cittadino ad allertare il 118 vedendo un anziano che riferiva di stare poco bene: mentre il personale dell'auto medica stava soccorrendo l'uomo, infreddolito ma tutto sommato in discrete condizioni di salute, gli agenti della polizia locale si sono accorti della scena e riconoscendo nonno Tonino hanno chiuso la questione.

A quel punto è partita la telefonata alla nipote che ha accolto la notizia con gioia e l'uomo, per quanto non si conoscano ancora i particolari dell'allontanamento da casa, è stato ricondotto nella propria abitazione, poco distante dal parco Aldo Moro.

Pai