Arriva "Gabino", la mascotte del Municipio VI delle Torri
Pubblicato: Giovedì, 03 Novembre 2022 - redazione attualitàROMA (attualità) - Il presidente Nicola Franco: "Un giovane studente dell'antica Roma che richiama le tradizioni del nostro territorio"
ilmamilio.it - nota stampa
“I simboli rivestono da sempre un’importanza straordinaria nella storia umana, in grado di creare identità e appartenenza. Il Municipio delle Torri ha già dimostrato, con l’ultima manifestazione, di volersi riconoscere nell’antica città di Gabii. Ecco perché, con emozione, possiamo finalmente dire che è nato ‘Gabino’, la mascotte del Municipio VI delle Torri, con l’approvazione della memoria di Giunta odierna.
Il nostro Gabino, di cui oggi approviamo il bozzetto grafico, è un giovane studente dell’antica Roma, curioso e appassionato, che accompagnerà i giovani studenti del Municipio alla scoperta di tutte le sue bellezze storiche e artistiche, passando da Gabii e arrivando a San Vittorino. L’obiettivo è renderlo un personaggio vivo e autonomo, prevedendo la realizzazione anche di oggettistica, libricini e costumi di scena per coinvolgere i ragazzi e invitarli alla riscoperta del territorio, sia del Municipio che dell’intera città.
Da quando è tornata alla presidenza la delega della Valorizzazione del Patrimonio Archeologico, il Municipio sta riscoprendo tutta la sua storia e la sua identità, di cui Gabino saprà essere promotore naturale ed efficace”.
Lo dichiara in una nota stampa il Presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco.