Genzano (attualità) - Il segnale di rete mobile era sparito in gran parte della cittadina
ilmamilio.it
E' stata ristabilita e posizionata presso il parcheggio dell'oratorio salesiano don Bosco l'antenna ripetitore telecom che era stata rimossa dal gestore e dall'istituto salesiano dopo la richiesta dell'ufficio tecnico comunale, in quanto priva di alcune documentazioni in ambito edilizio.
Ora si è raggiunto un accordo tra le parti in causa, grazie anche all'interessamento dell'amministrazione comunale genzanese e tramite la consigliera comunale Flavia Biaggi (delega alla digitalizzazione e ai servizi tecnologici), che si era interessata a trovare una soluzione, dopo l'ordinanza del Tribunale di rimozione, sull'informativa inviata dall'ufficio tecnico comunale.
Ora il palo e il ripetitore si trovano su una piattaforma carrabile mobile che non richiede particolari autorizzazioni dal punto di visto edilizio e ambientale e nelle prossime ore sarà riattivata totalmente. Il segnale di rete mobile era sparito in gran parte della cittadina a causa della rimozione dell'antenna di viale Mazzini, dove stava da circa 20 anni. Nelle foto esclusive l'antenna riposizionata al suo posto.