A Velletri la prima Biennale d'arte e spettacolo alla sala Phoebus

Pubblicato: Sabato, 29 Ottobre 2022 - Redazione

VELLETRI (eventi) - Appuntamento dal 20 al 27 novembre con diverse iniziative culturali, teatrali, pittoriche e musicali

Ilmamilio.it - nota stampa 

La prima biennale d’arte e spettacolo di Velletri, si svolgerà presso la sala esposizione “Phoebus” di vicolo Moscatelli 8 a Velletri.

Un evento, quello programmato dal 20 al 27 novembre 2022, che vedrà l’avvicendarsi di manifestazioni artistiche di varia natura: dalla pittura alle performance teatrali; dalle esibizioni musicali alle sfilate di moda con capi dipinti e realizzati direttamente da artisti partecipanti.

Ma non finisce qui! Vi saranno salotti, laddove gli artisti di varie discipline vorranno confrontarsi e parlare delle proprie arti sotto i profili estetico e sociologico ma soprattutto, e qui ci addentriamo anche nella scrittura, vi sarà una giornata dedicata alle presentazioni di libri.

Insomma, una kermesse che intende promuovere le arti in generale ponendo in evidenza l’importanza che queste hanno, in seno a una società che di arte - intesa nella sua più ampia accezione - ha sicuramente bisogno.

freeTime1 ilmamilio

Inoltre, l’iniziativa tende non solo a dare voce e spazio alla fantasia, alla creatività e alla spiccata sensibilità che ogni artista possiede e alla quale si affida per creare opere di qualsiasi genere e livello, ma vuole essere anche veicolo di trasmissione di facoltà e ingegno umano, nei confronti di potenziali artisti non ancora sbocciati e che, grazie a tali manifestazioni, potrebbero rimanerne affascinati e debitamente stimolati. Infine, vuole e deve essere portatore di un messaggio chiaro: avvicinare anche i più giovani alle arti, mettendoli a diretto contatto con le stesse e con i loro creatori.

Gli artisti interessati alla partecipazione, potranno visionare regolamento, modulo iscrizione e materiale informativo attinente, all’interno dei siti e delle pagine in descrizione.

colline nuoto6 ilmamilio

Appuntamento dunque presso la sala esposizione Phoebus Italia, dal 20 al 27 novembre 2022 per ascoltare le voci dell’arte.

 vivace campo grottaferrata banner ilmamilio