Piloti del Canadair deceduti nell'incidente sull'Etna. Il ricordo dei colleghi nei Castelli Romani

Pubblicato: Sabato, 29 Ottobre 2022 - redazione attualità
CASTELLI ROMANI (attualità) - I due avevano operato molte volte sul territorio castellano
 
ilmamilio.it
 
Sono in tanti a piangere e ricordare, anche nei Castelli romani, i due piloti del canadair deceduti nell'incidente aereo sull'Etna dell'altro ieri, dove Matteo Pozzoli 58 anni (a sinistra nella foto sopra e Roberto Mazzone 62 anni a destra) erano molto conosciuti, amati e apprezzati, da alcuni loro colleghi del mezzo aereo antincendio più famoso, che vivono ai Castelli Romani.
freeTime1 ilmamilio
 
"Avevano una grande esperienza di volo, professionisti seri, equilibrati, esperti di centinaia di voli e sganci in Italia e all'estero, migliaia di ore di volo. Avevano operato anche qui ai Castelli Romani, sui devastanti incendi del monte Artemisio a Velletri, monte Tuscolo, monte Silvestro e in altre grandi emergenze a Roma e provincia. Li ricordano due piloti e amici di Pozzoli e Mazzone, che vivono nella nostra zona. "La nostra ferma condanna va a chi con mani malvage appicca il fuoco e provoca questi incendi devastanti, che poi per fermarli siamo chiamati a rischiare la vita in zone impervie e complicate del territorio.

colline nuoto6 ilmamilio

La nostra vicinanza va alle loro famiglie e il ricordo del loro coraggio, della loro allegria, del loro sorriso, della loro voglia di volare, di spegnere incendi devastanti con tanto impegno, professionalità e passione, rimarrà sempre nel nostro cuore ed un grande esempio da seguire per tutti noi piloti di canadair ", concludono i due amici e colleghi dei Castelli Romani.
 
  Matteo Pozzoli 58enne, era originario della Brianza, viveva da solo, non si era mai sposato, mentre Roberto Mazzone di Salerno, lascia la moglie e due figli . 

vivace campo grottaferrata banner ilmamilio