Via dei Laghi stregata: scontro tra bus e Fiat Panda. I residenti: "Una strada pericolosissima"

Pubblicato: Martedì, 23 Gennaio 2018 - redazione cronaca

incidente viadeiLaghi3ROCCA DI PAPA (cronaca) - Contusi gli occupanti dei due mezzi

ilmamilio.it

Ancora un grave incidente su via dei Laghi, l'altra mattina, che ha coinvolto un bus locale di linea e una Fiat Panda, per fortuna senza gravi conseguenze, le persone coinvolte sono rimaste solo leggermente contuse.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Stradale che ha svolto i rilievi dell'incidente e chiuso la strada per il tempo necessario alla rimozione dei mezzi.

"Tra erbaccia alta ai lati, cartelli non più visibili, alberi che vengono giù come carta pesta appena tira vento, siamo veramente in balià del pericolo continuo",  tuona un residente della zona tra Rocca di Papa e Marino. Un tratto molto pericoloso è anche quello che da Nemi va verso Velletri, dove due anni fa perse la vita un 58enne di Roma, vittima della caduta di un grosso albero sulla sua auto, durante un nubifragio. Per il quale è stato indagato un cantoniere dell'Area Metropolitana dalla Procura di Velletri, grazie alle indagini della Forestale, che ravvisò delle inadempienze nella manutenzione degli alberi di quel tratto.

Pai

 

 

 

 

 

 

 

"Quando piove e soffia forte il vento, siamo veramente spaventati - dice il signor Franco C. - che abita in quel tratto che va da Nemi a Velletri, curve pericolose, manto stradale viscido, alberi e rami altissimi privi di potatura e di manutenzione mettono a rischio ogni giorno la nostra vita. Chiediamo agli enti preposti, la strada è provinciale, di intervenire e vigilare meglio sulla condizione della strada, dei cartelli ormai invisibili, degli alberi e dei rami pericolanti".

petra nov2017 1

agenzia servizi