Carlo Rinaldi, a 58 anni di nuovo con i guantoni da portiere per amore dell'Atletico Monteporzio

Pubblicato: Martedì, 25 Ottobre 2022 - Remo Sabatini

rinaldi atleticoMonteporzio ilmamilioMONTE PORZIO CATONE (calcio) - Il preparatore dei portieri domenica scorsa schierato in panchina come 12° in Prima categoria per un'incredibile indisponibilità di tutti gli altri

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il calcio, con tutti i suoi pregi e difetti, è spesso capace di raccontare storie fatte unicamente di passione e di amore per lo sport.

Domenica scorsa, in occasione dell'incontro del campionato di calcio di Prima Categoria tra Valle Martella e Atletico Monteporzio (per la cronaca terminato 2-0 in favore degli uomini di mister Danilo Centioni), tra i calciatori dell'Atletico figurava come secondo portiere Carlo Rinaldi, classe 1964.

freeTime1 ilmamiliovivace campo grottaferrata banner ilmamilio

In realtà Rinaldi è un membro dello staff della società di Monte Porzio Catone come preparatore dei portieri ma una serie di sfortunati eventi hanno messo fuori gioco sia il portiere di riserva della prima squadra che i portieri della juniores. Questa situazione di emergenza ha indotto la società a provvedere in tutta fretta al tesseramento eccezionale del preparatore dei portieri, come detto 58enne.

colline nuoto6 ilmamilio

Carlo Rinaldi è cresciuto nella Lupa Frascati e vanta un passato di tutto rispetto come portiere nelle più blasonate squadre di calcio dei Castelli Romani. Al suo curriculum può aggiungere anche questa esperienza più unica che rara.

Il Direttore generale dell'Atletico Monteporzio, nonché Assessore allo Sport Stefano Speziale, commenta così: "Alla soglia dei sessant'anni, il nostro Carlo Rinaldi, si è infilato i guanti da portiere ed è rientrato in campo da calciatore. Un esempio di amore per il calcio e di attaccamento alla società, del quale tutti noi siamo davvero grati".