Team ariccino “Step Five Motorsport” vince campionato italiano rally asfalto
Pubblicato: Lunedì, 24 Ottobre 2022 - Redazione sportARICCIA (sport) - Sono stati decisivi i piazzamenti di Simone Campedelli – Tania Canton, al secondo posto, e di Marco Signor – Patrik Bernardi, in terza posizione, dietro al velocissimo tandem locale composto da Corrado Fontana – Nicola Rena su Hyundai i20 WRC
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Fine settimana scoppiettante per il team ariccino Step Five Motorsport che al Rally ACI Como, tappa conclusiva del massimo campionato rally asfalto, ha messo in cassaforte il titolo CIRA con le due Skoda Fabia evo2.
Sono stati decisivi i piazzamenti di Simone Campedelli – Tania Canton, al secondo posto, e di Marco Signor – Patrik Bernardi, in terza posizione, dietro al velocissimo tandem locale composto da Corrado Fontana – Nicola Rena su Hyundai i20 WRC.
Campedelli ha amministrato la gara in maniera superlativa con la sua vettura gommata MRF. Il pilota ha gareggiato in maniera impeccabile nonostante si sarebbe laureato campione italiano anche con un terzo posto, come dimostra il primo posto sotto il diluvio nella prima giornata di gara.
Anche Marco Signor si è resto protagonista di una prestazione di rilievo, a bordo della sua Skoda con pneumatici Pirelli. Nonostante la partenza da leader del campionato con il numero uno sulle portiere, era sfavorito in ottica classifica finale per il calcolo degli scarti.
L’equipaggio svizzero Mella – Mangili è stato invece protagonista di una gara sfortunata. Il pilota, a causa della rottura degli occhiali da vista, è stato costretto al ritiro venendo meno le condizioni minime di sicurezza.