Via Costa Caselle e via Prato della Corte a Marino senza illuminazione pubblica e collaudo opere. Del Mastro (FdI) presenta interrogazione
Pubblicato: Domenica, 23 Ottobre 2022 - Redazione politicaMARINO (politica) - Il capogruppo di Fratelli d’Italia, Simone Del Mastro, si è fatto portavoce delle istanze provenienti dai cittadini che abitano nella zona
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Ancora disservizi per i residenti in via Costa Caselle e strada provinciale via Prato della Corte a Marino. Il capogruppo di Fratelli d’Italia, Simone Del Mastro, si è fatto portavoce delle istanze provenienti dai cittadini che abitano nella zona. Le principali criticità sono riferibili al mancato funzionamento della pubblica illuminazione, che si protrae da mesi, e al mancato collaudo delle opere di urbanizzazione interne al quartiere. L’esponente del partito di Giorgia Meloni ha interrogato l’amministrazione comunale per fare chiarezza sulla situazione.
“Il corretto funzionamento dell’illuminazione pubblica contribuisce al decoro urbano della città, oggi compromesso per la scarsa illuminazione e favorisce la prevenzione rispetto ad episodi di microcriminalità e sinistri stradali” scrive Simone Del Mastro.
Il capogruppo marinese di Fratelli d’Italia ha quindi interrogato Palazzo Colonna sulle “ragioni della totale assenza di manutenzione sugli impianti di pubblica illuminazione in via Costa Caselle e vie limitrofe, nonostante già da diversi mesi siano stati segnalati i primi disservizi”, su quali siano “le motivazioni del mancato collaudo delle opere dell’intera area urbanizzata” e quali siano le iniziative che l’amministrazione intenda “porre in essere per rimediare alla omessa e/o parziale illuminazione pubblica” nel quartiere.