Terribile incidente al Vivaro: morto centauro 44enne di Rocca di Papa. Ambulanza centra moto e mezzo della polizia penitenziaria
Pubblicato: Sabato, 22 Ottobre 2022 - redazione cronacaVELLETRI (cronaca) - Il mezzo sanitario ha sbandato centrando il furgone e quindi una Ducati: niente da fare per l'uomo di Rocca di Papa, deceduto nonostante i soccorsi
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Terribile tragico incidente su via Pratoni del Vivaro, questo pomeriggio verso le 16,30, all'altezza del chilometro 2, nel territorio comunale di Velletri.
Un'ambulanza della Cooperativa dializzati di Ardea con a bordo l'autista, un 40enne, ed una infermiera 30enne, stava percorrendo la strada in direzione della via Tuscolana quando un'auto proveniente nel verso opposto ha svoltato sulla sinistra provocando lo sbandamento del mezzo sanitario.
Nel suo procedere ormai senza controllo l'ambulanza ha prima colpito un Transit della polizia penitenziaria di Velletri con 4 agenti a bordo di rientro dal trasporto a Pescara di un detenuto e quindi, purtroppo, ha centrato la potente Ducati Monster guidata da un 44enne di Rocca di Papa che seguiva. L'impatto frontale è stavo violentissimo: il motociclista è stato sbalzato per circa 30 metri, finendo insieme alla sua moto in un terreno attiguo alla strada.
Dopo lo scontro l'ambulanza si è ribaltata più volte finendo anche lei sul prato.
Nonostante i soccorsi, nonostante l'arrivo di diverse ambulanze e dell'elisoccorso sul posto, per il 44enne non c'è stato nulla da fare: l'uomo è morto sul posto.
Per i soccorsi sono intervenuti i vigili del fuoco di Velletri ed anche i carabinieri del Nucleo radiomobile di Velletri e della Stazione di Ariccia, in ausilio per i rilievi. La strada è rimasta chiusa per oltre due ore. L'esatta dinamica dell'accaduto è al vaglio degli inquirenti.
Gravi le condizioni anche del conducente dell'ambulanza (che però fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita) mentre praticamente illesa è rimasta l'infermiera che era a bordo.
Leggermente ferito il conducente del mezzo della polizia penitenziaria sul quale viaggiavano un sovrintendente e 3 assistenti capo: il guidatore è stato trasportato all'ospedale di Velletri.
I mezzi sono stati poi rimossi dal Deposito giudiziario Salvatori di Velletri, mentre la salma del 44enne di Rocca di Papa è stata trasferita presso il Policlinico di Tor Vergata per l'esame autoptico disposto dalla Procura di Velletri.