Rocca Priora, #iononrischio, la Protezione civile in piazza per diffondere le buone pratiche in caso di pericolo
Pubblicato: Venerdì, 14 Ottobre 2022 - redazione attualitàROCCA PRIORA (attualità) - I gazebo informativi saranno allestiti nel parco pubblico di via della Pineta.
ilmamilio.it
Si chiama "Io non rischio" la campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di Protezione civile che torna quest'anno in 600 piazze italiane per la dodicesima edizione. L'appuntamento è il week end del 15 e 16 ottobre e i volontari di Rocca Priora saranno in prima linea. I gazebo informativi saranno allestiti nel parco pubblico di via della Pineta.
I volontari risponderanno a tutte le domande su cosa sapere e fare per ridurre il rischio in caso di terremoto, maremoto o alluvione.
Focus speciale sul rischio sismico. Per veicolare al meglio le informazioni, i volontari portano in piazza il totem (uno strumento semplice che consente ai cittadini di diventare parte attiva nel processo di riduzione del rischio) e la linea del tempo, un'installazione con cui è possibile compiere un viaggio simbolico tra gli eventi del passato e da cui trarre preziosi insegnamenti in termini di consapevolezza e prevenzione.
Maggiori informazioni sulla campagna nazionale sul sito https://iononrischio.protezionecivile.it/it/
Aggiungi commento