Genzano | Garra (Dirigente scuola De Amicis): "Oggi episodio increscioso, ma bambini in aula in poco tempo"

Pubblicato: Giovedì, 13 Ottobre 2022 - redazione attualità
 
 
GENZANO (attualità) - La dirigente scolastica 
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
"Si ritiene opportuno segnalare che dopo il ritardo nell'apertura del cancello d'ingresso e della palazzina del Plesso "De Amicis" dell'IC Garibaldi occorso a seguito di un inconveniente, tutti i bambini, già accolti dalle insegnanti presenti sul posto, sono entrati nelle classi e hanno effettuato le attività didattiche previste. Nessun bambino è stato rimandato a casa a meno che non sia stata una scelta volontaria dei genitori. 

 
L'episodio increscioso, che non deve più ripetersi, è stato prontamente risolto nel giro di un quarto d'ora mandando tempestivamente del personale scolastico sul posto dalla sede Centrale ad assicurare l'apertura, sebbene tardiva, e a rassicurare genitori ed alunni. Il resto della giornata è proseguito in serenità e come previsto dalla programmazione delle attività didattiche.

vivace campo grottaferrata banner ilmamilio

freeTime1 ilmamilio
 
Per serietà e per professionalità, avendo fatto il mestiere di giornalista in passato, si ricorda che le informazioni ricevute vanno sempre verificate contattando tutti gli attori coinvolti nell'evento. Nessun giornalista si è preso la briga di contattare la scuola e, PRIMA DI PUBBLICARE, ascoltare la Dirigenza e accertarsi dei fatti. La verifica e la fondatezza dei fatti è elemento imprescindibile della deontologia professionale. Lo scoop d'effetto non sempre paga e di solito danneggia anche l'immagine del giornale che persegue solo notizie di tal genere, essendo sintomo di profonda superficialità.
 
Distinti saluti
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Riccarda Garra"
 
 
colline nuoto6 ilmamilio