Calcio, Serie A: Roma joya e dolori

Pubblicato: Lunedì, 10 Ottobre 2022 - Emanuele Cartocci

ROMA (calcio) - Tre punti pesantissimi per la Roma stasera contro il Lecce

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Smalling e Dybala abbattono un ottimo Lecce che mette in pratica le parole del Barone Nils Liedholm “in 10 si gioca meglio” disputando tre quarti di partita con un uomo in meno, per l’espulsione di uno di loro dal nome impronunciabile (Hjulmand) per un brutto fallo sul “Gallo” Belotti.

Volete prima le notizie belle o quelle brutte?

Sicuramente la più brutta della serata è l’infortunio muscolare di Paulo Dybala che si ferma proprio nel momento più bello della sua serata.

Abraham appena entrato si procura il rigore che la Joya prima trasforma e poi non riesce nemmeno ad esultare per un risentimento alla quadricipite sinistro, accidenti!

Primo gol invece dei giallorossi con il solito colpo di testa del suo centrale difensivo Chris San Smalling.vivace campo grottaferrata banner ilmamilio

Questa Roma sembra non voler decollare, troppo moscia in fase conclusiva, alcune volte sembra come se nel sentirsi superiore non metta la giusta cattiveria nel concludere le proprie azioni.

Ma l’importante era vincere e la Roma ha vinto, risucchiando punti ad Atalanta e Udinese ed allungando sulla Juve.freeTime1 ilmamilio

Momentaneo quinto posto per noi a quattro punti dal primo posto del Napoli ed a solo uno dalla zona Champions!

Nell’attesa che si inizino a sbloccare il FAB4 (Dybala a parte) rimaniamo incollati al treno di testa e come dice San Smalling a fine partita “lavorare, lavorare, lavorare!”

Avanti Roma!

Foto da Sky Sport.

colline nuoto6 ilmamilio